Biografia Alchimie Mediterranee

Le Alchimie nascono nel 1995. Il genere di musica che proponiamo è caratterizzato da suoni e suggestioni che rimandano fortemente all'area mediterranea; ricca di riverberi ed echi in modo da creare un ambiente caldo e coinvolgente, la nostra musica è influenzata da suoni e colori multietnici che, direttamente o indirettamente ci pongono in contatto con le culture altre, soprattutto oggi che la musica è divenuta un mezzo di comunicazione importante. Il nostro obiettivo è quello di creare suggestioni, le stesse che ci hanno aiutato in fase di composizione .

Le Alchimie Mediterranee hanno collaborato alla realizzazione della colonna sonora del film "40% le mani libere del destino" di R. Jacopino del 2010 con Africa Unite, Modena City Ramblers ed altri gruppi di rilevanza nazionale. Abbiamo inoltre partecipato a tour importanti come apertura concerti per Revolutionary Dub Warriors , Zion Train e festivals di rilevanza internazionale come il Rototom Sunsplash (2007-2010) e Balla coi Cinghiali (2011).

Vi proponiamo alcune canzoni. Ogni brano è nato da una suggestione comune che attraverso la musica vorremmo passare a chi ci ascolta, sempre e comunque in un clima mediterraneo.


Componenti:

Band Members: Chima Tolani, Mr.Chima – guitar, vocals Paul Mercaldi, papaio – guitar, flute, voice fx - Sacchero Lorenzo, Sackma lower – Manuel, her Pupo,batter - Audi grivetta Matthew, Master – tenor & alto sax, vocals XXX YYY – percuss – Mark Long, flyers, flugelhorn, trumpet - Andrew Safeguard - keyboa -

WE ARE URGENTLY LOOKING FOR AN EXPERT PERCUSSIONIST
INFO: alchimiemed@hotmail.com

---
L'articolo Biografia Alchimie Mediterranee di Alchimie Mediterranee è apparso su Rockit.it il 2016-03-28 00:07:27