Ispirato dal blues prende in mano la sua prima chitarra elettrica, approcciandosi ad artisti come BB King, Jimi Hendrix, Stevie Ray Vaughan ed Eric Clapton.
Trovando difficoltà a creare un indipendenza con la musica in Italia decide di trasferirsi in Irlanda a Dublino all'età di 19 anni dove inizierà il suo percorso da Busker (artista di strada).
In questo periodo si avvicina al canto con l’ accompagnamento della chitarra acustica, iniziando a scrivere i primi brani influenzati da artisti come Nick Drake, Pearl Jam, Ben Howard e John Martyn.
Arriva a Bologna nel novembre 2015 portando la sua musica in strada e nei locali bolognesi, creando insieme ad Ayub Nhoor Muahmmad il duo OVERSEAS.
Nel 2017 inzia a scrivere musica originale con il duo Rags and feathers con sfumatore folk. Nel dicembre del 2017 grazie allo studio Dobrinski records di Bologna registra il suo primo EP ‘Old Stone’.
Nel novembre del 2018 entra a far parte nella rockband Oozy Woods come cantante e chitarrista elettrico.
Nel 2019 grazie alla collaborazione con Daniele Chiesi e grazie alla conoscenza di Marcello Romeo, viene segnalato ed entra a far parte della PMS Studio dove inizia ad aprirsi verso la scrittura dei testi in italiano, per la realizzazione e l’uscita del nuovo album.
Il 22 gennaio 2020 pubblica l'EP "Where the waves break" contenente 7 brani inediti. Dall'EP sono poi estratti due videoclip: "Restless soul" e "Ashkii"
---
L'articolo Biografia Alessandro Baro di Giacomo Nessuno è apparso su Rockit.it il 2020-04-14 11:50:39