Pagina di AlessandroBracci

Nato il 27,02,1993 Alessandro ha avuto sin da piccolino una forte passione per la musica ed in particolare per il canto. Durante il periodo dell'adolescenza Alessandro prende in mano la situazione e comincia a prendere delle lezioni di canto moderno che lo porteranno in futuro ad esibirsi in diverse location. Nel 2009 prende contatti per entrare a far parte di un progetto musicale , ne farà parte per ben 5 anni. Durante questi 5 anni la voce di Alessandro cambia e matura sempre di più ma non sembra trovare un proprio stile, per questo motivo prende in braccio una vecchia chitarra classica e comincia da autodidatta a strimpellare. Dopo qualche anno riesce a padroneggiare lo strumento e ne fa uno dei suoi punti di forza. Ma sarà il 2012 (in estate) il punto di svolta per la sua carriera , infatti, comincia per la prima volta a comporre sia melodia che testo e nasce così la prima canzone (composta melodia e testo) di Alessandro che intitolerà "Moon".
A seguito di questa "scoperta" non si arrende alla prima difficoltà e cerca di trovare il suo io interiore e la sua peculiarità vocale componendo infine un altro brano (dopo svariati fallimenti) siamo nel 2013 quasi 2014 e nasce il secondo brano composto , ovvero, Time Is A Killer. Brano che verra' eseguito live durante l'ultimo concerto dei Daily Sounds of Humanity (il progetto musicale dove Alessandro era il cantante dal 2009). Ottobre 2014 un brutto mese per Alessandro.. arriva la rottura definitiva con la sua band .. ci fu un crollo da parte sua. non riusciva a riprendersi.. ma fu grazie alla sua forza di volonta' che nacque uno dei suoi nuovissimi pezzi, il primo pezzo composto in Italiano (che era stato accantonato qualche anno addietro) Fenice.
"Sasso dopo sasso, delusione dopo delusione" così recita il testo di Fenice , e così Alessandro compie a piccoli passi la sua rinascita verso una nuova era musicale con una voglia di "bruciare" e di spaccare il mondo mai provata prima. Nel gennaio del 2015 incidera' i suoi brani in una Acoustic Live Sessions (dopo averli registrati presso la siae) a casa dell' ex bassista dei Daily Gilberto Bartoloni. Attualmente studia canto con il maestro Simone Moscato presso la scuola di musica "l'ottava", cercando di apprendere nuove importanti nozioni e migliorare le sue qualita' di cantante.
Dopo aver frequentato nel 2015 il corso Vocal Rock presso la scuola di musica l'ottava, Alessandro apprende nuove tecniche vocali e di rilassamento che lo porteranno poi ad avere una particolare attenzione nella composizione di brani. Ed è proprio nel 2016 che Alessandro compone un gran numero di brani tra i quali Darkside of humanity e Pensami ... Il 25/ febbraio 2017 rilascia sul sito Bandcamp il suo album ep creato interamente con l'app Garage Band. Songs A
B out Me

To be continued...