Biografia Alessandro Zanetti

Si, ascoltavo Gianni Morandi, un tempo. Poi un giorno, con rispetto e gratitudine, mi sono volto altrove. E da lì, mi è scoppiata la musica tra le mani. Poi in tutto il corpo. Ed ora eccoci qua, a parlare l'uno per l'altra.

Nasco il 17 agosto del 1986, e su questo nessun dubbio. Su tutto il resto, tanti. Ma sto imparando a farne un vanto. Scrivo canzoni dall'età di 11 anni, tutto è nato come un gioco e continua così anche adesso mentre lo tento, quando Giove è nel segno, come lavoro.

Negli anni della mia adolescenza e della prima maturità ho ascoltato molta musica, preso pochissime note (mannaggia) e realizzato diversi album (anche se lo sanno, per lo più, qualche amico e un centinaio di utenti della rete), farveli sentire oggi sarebbe troppo compromettente, ma se volete li potete trovare nel web (a parte i primi due).

"Dulcis In Fundo" (2014) è il primo di questi che mi sono sentito di proporre con orgoglio e convinzione, nonostante la sua qualità non del tutto "professionale". L'ho spinto in cerca di un parere.

"A chi ride per primo" (2021) è il naturale seguito, il presente già passato che vi presento ora, dopo una gestazione di anni, come risultato di un percorso di ricerca, personale e musicale, di un respiro più ampio. Mi sono preso il tempo necessario ad ascoltarmi, andare fino in fondo e guardare in alto, e credo che queste canzoni, a modo loro, lo dicano.

Alle mie spalle nessun progetto discografico, registro tutto nella mia stanzetta con un microfono e una tastiera.

---
L'articolo Biografia Alessandro Zanetti di Alessandro Zanetti è apparso su Rockit.it il 2021-11-13 14:35:35