Questa è la pagina ufficiale di Alessio Calivi (compositore, cantante e musicista rock) e del suo nuovo progetto elettronico Kim Ree Heena.

Alessio Calivi è autore, per diversi anni, di un originale alternative rock cantato in italiano, maturato grazie ad una lunga esperienza in diverse band. Trasferitosi dalla Calabria a Milano, dove si diploma all'Accademia del Suono, entra prima nei Violet View come chitarrista-cantante, poi nei Miavagadilania come bassista. Con questi ultimi realizza il disco "Il mare ci salirà negli occhi". Si esibisce con gli Other Voices in Italia e all'estero e partecipa alla realizzazione del disco “A Way Back” (registrato in parte nei leggendari Parr Street Studios di Liverpool). Ha all'attivo due dischi da solista: l’autoprodotto "Forme e stati", in cui suona tutti gli strumenti, e “Sirene vetri urla e paperelle”, il cui tour l’ha visto aprire i live di Verdena, Soft Moon e Stuart Braithwaite dei Mogwai.
Con il suo nuovo progetto "Kim Ree Heena", targato 2016, Alessio Calivi cambia del tutto registro, la sua attenzione si sposta sulla sperimentazione e le sonorità di questa nuova esperienza sono esclusivamente elettroniche.
La performance che ha inaugurato il nuovo corso del musicista, mette insieme musica elettronica ed immagini, per una produzione che usa esclusivamente suoni digitali. È possibile trovarvi dentro il nostro contemporaneo, la rivoluzione tecnologica e comunicativa, la diffusione capillare del digitale. Cambiamenti che hanno investito ogni modalità di composizione e fruizione della musica e delle immagini.
Il cantato si alterna a temi esclusivamente strumentali, suoni elettronici a braccetto con suoni industriali e melodie elettroniche. Il tutto accompagnato dalla proiezione di visual, realizzati appositamente dall'artista Noil Klune. Immagini astratte e distopiche che seguono i ritmi e le sperimentazioni della musica, per un progetto votato alla ricerca sonora. Questo è Kim Ree Heena.

Ultimi articoli su Alessio Calivi