Cantautore, musicista con un progetto nato nel 2015, primo Ep uscito a Settembre dello stesso anno. In cantiere il nuovo album.

Alex Accorsi nato ad Ascoli Piceno il 09/08/92.
Si avvicina alla chitarra nella sua città natale all’età di 15 anni per poi trasferirsi a Milano dove continuerà a studiare presso il CPM (centro professione musica).
Oltre le collaborazioni in ambito accademico con colleghi ed insegnanti (tra cui Andrea Rodini e Tommaso Ferrarese) accompagna alla chitarra elettrica nel 2013, durante la stagione estiva, il cantautore Francesco Mircoli. Con lui, oltre vari live (tra cui la festa europea della musica a Senigallia), parteciperà alla trasmissione “Roxy bar” condotta da Red Ronnie. Insieme suoneranno anche al Festival agricolo presso Rubiera, lavorando a contatto con il produttore e fonico Claudio Morselli (disco di platino con “Buon compleanno Elvis” di Ligabue e tanti altri lavori con Timoria, Nek, Capossela, Kings of convenience, ecc.).
Nel frattempo oltre insegnare, milita in varie tribute band.
Alla fine del 2014 intraprende la strada della composizione e inizia la collaborazione con il musicista e produttore Michele Quaini (insegnante presso il CPM e turnista di vari artisti italiani tra cui Loredana Bertè, Meneguzzi, Loredana Errore, ecc.), con la quale nell’arco di nove mesi inciderà il suo primo Ep dal titolo “Vi presento Alex”, composto da Alex ed arrangiato dai due. Il disco conta altri importanti turnisti tra cui Emiliano Bassi (batterista per Laura Pausini, Ramazzotti, Max Pezzali, ecc.) e Marco Mariniello (bassista per Malika Ayane, Noemi, Gianna Nannini, ecc.).
Nel suo progetto suona la chitarra e canta, avvalendosi della sua band di supporto.