Biografia Alfonso Cheng

Alfonso, bedroom music maker classe 90'
made in Nocera Inf. (SA) // Campania // Italia // Sagittario.

A 16 anni compra il suo primo basso e inizia a suonare con diverse formazioni. Nel 2019 inizia a militare nei Fiori di Cadillac (INRI) con cui realizza un tour di una 40ina di date da Milano a Palermo. Nel 2022 pubblica un album seguito da un tour in tutto lo stivale con LAMECCA (nufabric records/phonarchia) band fondata da lui stesso, dove suona il basso.

Nel Febbraio 2022 esce Buvari 1990 di Alfonso per Badbird Independent, registrato in totale isolamento durante il primo lockdown e dopo aver preso il covid nel giorno del suo 30^compleanno. (Le uniche cose che ha usato per registrare e produrre sono: chitarra, basso, pc, scheda audio, microfono, vari synth analogici e pianola casio senza uscite jack.)

A Maggio 2022 esce "Caffeina" il primo brano prodotto da Alfonso per boycardo ( Dischi Rurali ), seguito da "Castelli di sabbia" il secondo singolo in uscita a Luglio.

Il 14 Ottobre 2022 esce il nuovo singolo di Alfonso “piccola miss ( feat. Supernino ) per l’etichetta bolognese Manita Dischi seguito da un minitour tra Bologna, Roma, Salerno e Napoli.

Nel 2023 escono altri singoli, tra cui Nocera by night ( feat. Visconti ) ed entra in Rock Italia di Spotify.

Nel 2024 uscirà il disco, seguito da un pò di date in giro per lo stivale.

---
L'articolo Biografia Alfonso Cheng di Alfonso Cheng è apparso su Rockit.it il 2024-05-25 15:55:06