Fatina Elettronica Cantautrice dalle sonorita' magiche e rarefatte

iglia d'arte, suo padre è Mauro Lusini autore della famosissima " C'era un ragazzo che come me amava i Beatles e i Rollling Stones " nasce a Roma sotto il degno del Leone. Come lei stessa dice "Sia di me ciò che io sola saprò farne ", anche nella sua adolescenza ha spesso preferito andare per la sua strada, fare a modo suo,sognando mondi fantastici e rifugiandosi nei regni della musica . Questa è diventata la sua dipendenza - e rimane così anche oggi .

Inizia a studiare pianoforte fin da piccola trascinata dalla passione del padre, inseguendo le note di melodie che sempre la hanno accompagnata fin dalla più tenera età . A 12 anni comincia a scrivere le sue prime canzoni e ad esibirsi con gruppi rock .Nel corso del tempo ha continuato a studiare acrobazie musicali , ha sviluppato una passione per la danza e la moda , e ha vissuto per diversi anni a Londra dove lavora con alcuni musicisti all'avanguardia londinese .

Nel 1999 firma il suo primo contratto discografico con la UNIVERSAL e partecipa a San Remo con il suo brano PUOI FIDARTI DI ME arrivando al nono posto.Nelle vesti di dolce rockettara Allegra ci sta stretta e la sua anima inquieta la spinge a cercare più a fondo …
Nel 2004 viene pubblicato per AMARCORD il suo secondo album SU CIO' CHE ERO , pagine di un diario emotivo di esperienze dolorose e liberatorie, pagine di uno spirito libero nel panorama musicale italiano..Segue un periodo di concerti in Italia ed Europa, segnato da un discreto successo .

Nel Settembre del 2006 viene pubblicato per RAI TRADE l'album NOIRE interamente strumentale . I brani vengono usati per sottofondi musicali televisivi di ogni genere.Nel giugno del 2007 esce con l'etichetta AMARCORD il terzo disco intitolato PAGANA. In questo album Allegra esplora nuovi aspetti del suo processo creativo, attingendo continuamente nuove connessioni tra indie ed elettronica.Nel settembre 2008 esce il quarto disco intitolato AMOREOPATICA , un disco frizzante e innovativo in tutti i sensi. Continua la sua collaborazione con Rai Trade per cui scrive sigle e sottofondi musicali di note trasmissioni Rai.
Nel Luglio del 2009 Allegra e' l'autrice della colonna sonora dei mondiali di nuoto che si tengono a Roma.

Nell'estate del 2010 incontra Daniele Mastracci , noto dj e producer e dopo pochi mesi decidono di formare un nuovo gruppo dreampop ,gli AD. L'anima elettronica di Allegra unita al beat di Daniele si intrecciano a ritmi serrati e suggestioni vocali dando vita ad un genere musicale innovativo. Il 12 Ottobre 2012 pubblicano per RAI-AMARCORD il loro primo album SYNTHETIKO e partono per un tour estivo in Francia , Spagna , Svizzera e Italia .

11 Gennaio 2014 esce con il singolo " TWO FACES " , seguito il 25 Aprile da “ HANGING ON” cover degli Active Child ed il 30 Giugno dal singolo " HEAR ME WHEN I SAY".
Il mondo di Allegra è un luogo di libertà creativa e di ricerca emotiva , un luogo in movimento e trasformazione dalle sonorità magiche e rarefatte..