Cantante e inteprete, ispirato soprattutto dal panorama musicale italiano.

Il cantante e interprete Amato Scarpellino nasce a Formia il 13/03/1985. Ama la musica sin da bambino, crescendo con essa. Passa sempre più tempo guardando e ascoltando musica su YouTube, cercando di cogliere e apprendere dai video live dei più grandi artisti nazionali e internazionali sfumature e sensazioni che rendono un artista unico e credibile. La sua prima esperienza musicale è datata settembre 2005, quando entra a far parte del talent "Amici di Maria de Filippi". Subito dopo nascono nuovi progetti lavorativi e concerti come solista nei migliori locali regionali e nazionali. Nel 2012, assieme ad altri tre ragazzi conosciuti nelle varie esperienze musicali, si decide di formare un band, i Four One, con la quale realizza un singolo estivo di successo in rotazione sulle principali radio ed emittenti televisive musicali tra cui: Roxy Bar, Verissimo e altre trasmissioni di settore.

Sempre nel 2012 vince da solista come rappresentante dell’Italia il festival internazionale della Romania “Dan Spataru & George Grigoriu". Nel 2015 partecipa al talent “X Factor“ in Romania col duo Tomato, lasciando un ottimo ricordo nella giuria e nel pubblico che, attraverso il televoto, li premia portandoli fino alla semifinale del programma. Dopo tale esperienza, nel 2016 incide il suo
primo singolo intitolato “La Nostalgia", con relativo video clip. Per febbraio è invece attesa la pubblicazione dell'album di inediti "Il Capitano" da cui viene estratto il video-single.