Pagina della cantautrice milanese

Amelie (all’anagrafe Paola Memeo) è un'artista del panorama musicale italiano indipendente.Nell'ottobre 2010 esce sotto la direzione del produttore Giovanni Rosina il suo primo EP contente 7 brani inediti  (6 in italiano e 1 in inglese).
Con "Je suis Amelie" vince il Festival Show di Musica Radio FM 101.5 di Latina. Il singolo viene anche trasmesso sulle frequenze nazionali di Radio Rai nel programma DEMO L'ACCHIAPPATALENTI.
Il 9 Settembre 2011, Amelie con “Come si fa”arriva in Finale al PREMIO NAZIONALE POGGIO BUSTONE (LUCIO BATTISTI) classificandosi al terzo posto.
A fine 2011 il Video clip di "Je suis Amelie" viene trasmesso su RAI UNO nella rubrica "TG1 NOTE MUSICA AL TELEGIORNALE".
A fine 2011 viene invitata nella trasmissione "Music on the road" su MATCH MUSIC TV (Nemerose sono le interviste radiofoniche di Amelie e le apparizioni televisive su canali Sky).A Maggio 2012 viene chiamata per partecipare su RAI UNO al programma "PUNTO SU DI TE" di Claudio Lippicon un medley del suo artista di riferimento, Michael Jackson.
Il 21 Luglio 2012 sul prestigioso palco di Marina di Carrara , Amelie vince il PREMIO LUNEZIA sezione NUOVE PROPOSTE con il brano "Col naso all''insù", scritto insieme alla cantautrice Rebi Rivale e a Giovanni Rosina. Durante la stessa serata della Premiazione, il suo video clip "Come si fa" vince il Premio come "Miglior video clip dell'anno" al Festival Internazionale del Cinema Mompeo in Corto (premio consegnato al regista Emilio Pastorino).
Il 1°Dicembre 2012 Amelie è stata ospite ad Aulla all'evento “Lunezia Story” in qualità di neo vincitrice delle Nuove Proposte, calcando il palco insieme a grandi artisti come Francesco Baccini, Mariella Nava, Ivana Spagna e molti altri.