Biografia AMP (A MOOD PROJECT)

Progetto solista nato al sud Italia qualche anno fa, da un' idea di Dorian Muniz, e sviluppatosi negli anni evolvendosi in modo continuo. Partendo da una base acustica, mischiata all'elettronica, si sviluppa il primo disco Floor F, (pubblicato da UNL, un' etichetta di Palermo attiva in quegli anni), su tonalità lounge/melodiche e molto soft. L' artista si trasferisce quindi a Milano, e dopo poco pubblica il suo secondo disco, Digital Mind, pubblicato da Tree Root Collective di Chicago (2016). L'acustica comincia ad essere meno presente nella produzione, e l'elettronica prende sempre più spazio. Il carattere melodico continua ad essere presente, ma unito ad un digitale più ritmato, con sprazzi di IDM qui è là.
Nel 2017 arriva il debutto su Dance and Love di Gabry Ponte, con un singolo remix in chiave house della traccia Discomania (già sigla finale di 90° minuto in onda su Rai 1 negli anni 90), di Piero Umiliani, il noto jazzista italiano che tutti conoscono autore di molti successi internazionali e colonne sonore di film e produzioni televisive.
Nel 2018, AMP debutta su un'altra importante etichetta italiana attiva nel campo della bass music, Elastica records di Alberto Tucci, che ospita note realtà del panorama musicale internazionale, con artisti come Almamegretta, Zion Train, Numa Crew, Demonology (spin-off dei subsonica) e molti altri. L' Ep di debutto si chiama Change e contiene due tracce, (techno/dubstep).

---
L'articolo Biografia AMP (A MOOD PROJECT) di AMP (A MOOD PROJECT) è apparso su Rockit.it il 2020-02-07 13:58:38

Recensioni su AMP (A MOOD PROJECT)