Biografia Amos & The Ruers

C'è gente che proprio non vuole capire quando è ora di darsi una calmata, ad esempio gli Amos & the Ruers, una banda dedita al rock and roll italiano . Amos (voce-chitarra) porta in scena le sue canzoni e le sue follie come lo “shake-picking” (chitarra suonata con le maracas) ed i Ruers rispondono con una
martellante sezione ritmica, l'effetto è un Rock and roll con i battiti del cuore a velocità punk e il sangue avvelenato dal country-blues.
Si formano nell' estate del 2017 dall'incontro musicale tra Amos Villa (chitarrista/songwriter e fumettista, già Electric Ruer-one man band ed ex Doppia Goccia) e Gabriele “GA” Squillace, batterista punk
veterano (Viboras, Water Tower, New Ortensia sox, Lester Greenowski & more) dove tra sessions di rock'n'roll e bagordi, capiscono di non poter proprio fare a meno di tutto questo.
2 EP e un full lenght al loro attivo, oltre alla partecipazione a un tributo ai Kiss e all'album “Viboras and friends: rockers united”, una raccolta fondi per l'emergenza sanitaria che coinvolge punk band da tutta l'italia.

---
L'articolo Biografia Amos & The Ruers di Amos & The Ruers è apparso su Rockit.it il 2022-07-07 11:27:21