gruppo garage/indie rock

La band da Torino, dove Miguel Montalban cantante e chitarrista, Francesco Popup (N.I.K.O, Eerie sounds) al basso e chitarra ritmica e Simona Mellone batterista e backing vocals, si sono uniti nel 2010 per dare vita ad un sound fatto di melodie punk e influenze blues, caratterizzato da composizioni e arrangiamenti essenziali.

Montalban voce e chitarra solista dei “Cabaret ” (AMD) band formatasi in Santiago-Cile col produttore Koko Stambuk (Glup/ Loft), conseguita la laurea presso l'Università di Teatro e Film e giunto in Italia, decide di realizzare un progetto che raccogliesse le numerose composizioni create.
A Torino comincia a scrivere canzoni quali Enough, Father e Dreamers ed in particolar modo “Fearless” singolo pubblicato sulla rivista americana Spin. Alcuni mesi più tardi con America (Prima batterista di AE) si trasferisce a Roma. Credendo nel progetto e con la voglia di disporre di un'adeguata strumentazione, entrambi iniziano ad ottenere i primi guadagni portando la loro musica come Buskers e all'interno di locali. Così, riescono ad affittarsi un box, iniziando i primi passi nella band Andes Empire. Qualche mese più tardi incontrano il manager Giovanni la Gorga, etichetta RBL Music, che promosse il progetto lanciando il singolo “Fearless” come parte di una compilation. Con altri gruppi portano il loro sound in giro per l'Italia partecipando a vari festival, come quello di Bologna e di Roadie, uscendo vincitori da quest'ultimo con il premio “Youthless Fanzine Award” (2012 Reggio- Emilia).

Registrano, con la RBL Music e insieme al musicista e produttore Federico Bruno (Hydro), quattro canzoni per la realizzazione di una compilation di gruppi Indie italiani che vengono trasmesse in varie radio tra cui la “Radio Cittá del Campo”. Infine decidono di continuare il lavoro da soli con nuove idee e con grande serietà.
Realizzano in breve tempo una session in streaming registrata in diretta divenuto l’ album acustico intitolato “Acoustic cuts”. Dopo alcune vicissitudini interne la band, cambia formazione che raggiunge quella attuale ( Francesco Popup basso, Simona Mellone batteria) innovando il proprio il proprio sound ma senza stravolgerne le orgini.
Il brano “Train” è stato utilizzato come musica dello spot pubblicitario per l'apertura del nuovo complesso motocross nella capitale Santiago.
Ad oggi con due album e un video clip fatto co-produzione con Beatfly il gruppo si è definitivamente formato, con un “mixture” moderno di Garage rock e Punk.
Vincitori del Redbullcontest saranno protagonisti di un tour di tre tappe all’interno dei maggiori festival italiani sull’eccezionale palco installato sul tetto del mitico bus anni ’70.
Sarà inoltre il Rocker Studio di Sesto San Giovanni ad occuparsi della pre-produzione del loro singolo che verrà poi prodotto all’interno dei Red Bull Studios di Londra