Biografia andreabasso

Andrea Basso è un musicista e cantante veneto.

Cresciuto tra musica classica e jazz, scopre il Rock e la musica “contemporanea” all’età di 14 anni.

Durante la sua vita ha studiato pianoforte e dopo qualche anno di pausa ha iniziato a studiare canto moderno in una scuola privata della zona. Dopo quasi dieci anni di studi e di esperienze sui palchi con vari progetti musicali decide di riprendere a studiare pianoforte.

Una serie di eventi da lì a breve porteranno Andrea Basso a vedere per la prima volta la musica come uno strumento di introspezione ed analisi personale, culminando nel 2018 con la decisione di realizzare e pubblicare la prima canzone.

Andrea racconta che durante il processo creativo trova la sua isola felice immergendosi negli strumenti e negli effetti facendosi trascinare ed a volte coinvolgere in un vero e proprio “flusso creativo”

Il suo primo album è frutto di ricerche e studi che potessero ben rappresentare l’analisi introspettiva e le idee del cantautore veneto fissando singole scintille in un lavoro discografico che sarà supportato da Layell label ed uscirà a Gennaio 2021

Dopo l’estate 2020, Andrea Basso ha iniziato la sua collaborazione con Layell label di Salvatore Imperio con cui pubblica il suo lavoro discografico anticipato dal singolo “Reclusion”, uscito il 14 Dicembre 2020.

---
L'articolo Biografia andreabasso di andreabasso è apparso su Rockit.it il 2021-05-04 08:42:31