Biografia Andrea Leone

Nato il 28 novembre 1989. Non sono il figlio di Sergio, ma di Antonio, metalmeccanico. Sono un chitarrista e cantante autodidatta dai 16 anni.
Tutto parte da Londra, 2013, quando il mio anno e mezzo di vita oltremanica si chiude con un disco, "Behind bars", composto da tutte le strimpellate fatte in una camera 2x3 e registrate con un microfonino Trust da 5 pound. Poi torno a Lammari (LU), dove abito da quando ho 10 anni. Nella mia Lammarijuana -chiuso in un'altra camera- nasce un secondo disco, "The road goes ever on", stavolta avvalendomi di una misera scheda audio.
A fine 2015 inizio a collaborare con Manza Nera, un'etichetta discografica indipendente di Quiesa (LU), con la quale intraprendo numerose avventure sonore, non più in qualità di singolo. In parallelo, dalle cene fatte a casa del tastierista degli EBM (detto Reverbero) e dai seguenti dopocena improvvisativi e dai susseguenti rimaneggiamenti, nel 2016 nasce un terzo album, "Tre" appunto, prodotto da Manza Nera. Al momento mi dedico alla collaborazione con Manza Nera ed ho da poco lasciato Lammarijuana.

---
L'articolo Biografia Andrea Leone di Andrea Leone è apparso su Rockit.it il 2018-01-24 08:48:48