Progetto tra folk e rock, tra pancia e cervello.

Per ottobre 2016 è prevista l'uscita de L'ALIENO, il primo lavoro in studio di Andrea Negro e i Cattivi Maestri: 11 tracce scritte e arrangiate da Andrea Negro, registrate e mixate da Andrea "Cajo" Cajelli presso La Sauna Recording Studio di Varano Borghi e masterizzate da Giovanni Versari presso La Maestà Mastering Studio di Tredozio.
Andrea Negro e i Cattivi Maestri sono la naturale evoluzione dei Qassandra, band fondata nel 2014 da Andrea Negro, con all'attivo numerosi live-show in Lombardia e Piemonte dagli ottimi riscontri di pubblico.
Andrea Negro è un cantautore iscritto alla SIAE dal 2014. Dal '90 al 2014: solista di cover nei locali di Milano e provincia; voce e chitarra elettrica dei Contrabbando, inediti blues in italiano; voce e ritmica dei Tequila, trio acustico di cover swing; voce degli Oronero, cover-band di hits '80-'90. Nel '98 suona a San Siro in occasione di 2 partite di Champions League. Nel '99 supera la prima selezione al Festival di Castrocaro. Dal 2013 riprende a scrivere canzoni fino a maturare l'idea di includerle nel progetto discografico de L'ALIENO.
I Cattivi Maestri sono:
MAURIZIO GALLAZZI
Bassista e docente, si diploma al CPM di Milano, studia dal 2008 con Augusto Gentili. Da più di 10 anni svolge attività come docente di basso elettrico e musica d'insieme. Ha un'intensa attività live con la cover band “Antani Project” che lo porta a suonare nei maggiori locali di tutta Italia. Fa parte dei “Sine Macula” (album "Dark Idols" Lucifer Rising/Self Distribution 2001). Collabora come studio-session con la cantautrice Polia Gorskaya. È parte dell'ensemble AGE, un progetto di Augusto Gentili che prevede brani adattati per una mini orchestra di 8 bassi elettrici.