An image of eternity

An image of eternity

Raffaele Grimaldi

2016 - Strumentale, Pop

Descrizione

“An image of eternity” è il nuovo album di Raffaele Grimaldi e contiene 15 tracce per pianoforte solo. Di seguito una breve descrizione:
“La nostra immaginazione ingrandisce così tanto il tempo presente, che facciamo dell’eternità un niente, e del niente un’eternità.” (Blaise Pascal – Pensieri)
Mi piace pensare alla musica come qualcosa di eterno, come l’infinito viaggio delle nuvole o delle onde dell’oceano, come alla pura essenza delle cose che si rivela attraverso il ritmo dell’incessante scorrere dei giorni. La storia di questo album inizia molto tempo fa, intorno al 1999. Da allora ho lasciato che questi piccoli pezzi si sedimentassero sottotraccia, come rocce levigate dai fili d’acqua del tempo.
Ho voluto immaginare una raccolta che comprendesse brani che con tutte le loro debolezze raccontassero frammenti della mia esistenza.
Una sola traccia è frutto di una visione estemporanea, quindi completamente improvvisata in studio. All’ascoltatore il compito eventuale di immaginare quale. An image of eternity rappresenta una fase alternativa ma importante della mia produzione artistica e segna l’inizio di un nuovo viaggio, che come tutte le più ardue sfide non so dove mi porterà. (Raffaele Grimaldi)

COMMENTI

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia