Max Dalla Tor: voice Giacomo Papetti: bass, backing vocals Gabriele Tirelli: guitar, backing vocals Matteo Arici: drums

ANT MILL è il cerchio suicida delle formiche, un fenomeno naturale raro e piuttosto sorprendente, che interrompe il perfetto funzionamento biologico del formicaio a causa di un piccolo errore, creando un evento caotico a suo modo ordinato e affascinante.
ANT MILL è un progetto musicale potente e originale, tutto improntato al live: i brani del disco sono stati registrati in presa diretta e arrangiati in modo da utilizzare solo gli strumenti suonati dalla band e le voci in tempo reale. Nonostante questo aspetto old-school, la musica del quartetto non si appoggia ad alcun riferimento specifico né tantomeno può definirsi vintage, muovendosi invece in un crossover personale e contemporaneo tra melodie pop, energia grunge, grooves danzerecci e ritmi convulsi, sino al post-rock psichedelico. ANT MILL è una band formata da 4 musicisti molto attivi nel panorama rock e out-jazz italiano, che per oltre 10 anni hanno dato concerti in tutta Italia e all'estero sotto il nome di ARGO Led Zeppelin Re-Sound, dedicato a rivisitazioni delle musiche della grande band inglese, riscuotendo successo notevole.
Le musiche che sentite qui sono parte di un lavoro discografico più ampio, prodotto da Marco Tagliola(Vinicio Capossela, Scisma, Baustelle, John Parish e molti altri), e masterizzato da Giovanni Versari(Afterhours, The Muse, etc).