I brani di APPARTENENZA sono realizzati con una base di sintetizzazioni strumentali, solo le chitarre elettriche sono incise in studio. Le voci sono state registrate separatamente presso lo studio Punto V di Luca Vicini “Vicio”.
Il progetto HAZE Illumina nasce nel 1994 da un’idea di Alessandro e Giuseppe. Nel 2014 dopo un lungo periodo di incubazione composero il brano OMBRE DI POLVERE. Nell’estate del 2016 nacque l’idea dell’album SCIAMI DI LIBELLULE disco di 8 tracce decisamente diverso dai primi lavori per quanto riguarda testi e musiche, un’idea ispirata dalla grande invasione di libellule che capitò quell’anno a Torino. Infine nel 2018 è iniziata la composizione di APPARTENENZA.
HAZE significa nebbia o offuscamento, simbolizza la difficoltà che ogni individuo vive e che nasce dalle proprie abitudini e insegnamenti. Mentre la parola Illumina rappresenta la ricerca continua della verità.
La band è costituita da Giuseppe (autore dei testi e voce solista), Alessandro (compositore musiche e seconda voce) e Serena (terza voce).
---
L'articolo Biografia Appartenenza di Appartenenza è apparso su Rockit.it il 2019-12-21 17:34:07