Cantautorato con influenze folk, rock e classiche.

Gli Arbitri Elegantiae sono un gruppo senigalliese nato nel 2000; hanno all’attivo due colonne sonore, un primo album, autoprodotto nel 2012, e uno spettacolo di teatro-canzone, "La storia del postino che cercò Babbo Natale", ideato nel 2013. Nel 2015 hanno pubblicato il loro secondo disco, "Canto da un pezzo di storia". Si sono esibiti nelle Marche, in Abruzzo e in Emilia-Romagna.
La musica degli Arbitri Elegantiae può essere definita un cantautorato contaminato, ricco d’influenze provenienti dal folk, dalla musica classica e dal rock.
Il nome Arbitri Elegantiae significa, in latino, “arbitri dell’eleganza”, e riprende il soprannome dato dai suoi contemporanei allo scrittore romano Petronio. Questo nome per i componenti della band ha però un significato più ampio di quello associato all’autore del "Satyricon", e sta a significare che tutti noi, che viviamo in questo periodo storico, siamo gli arbitri dell’eleganza del nostro tempo: la bellezza del nostro mondo dipende unicamente da noi.

www.arbitrielegantiae.it
https://soundcloud.com/arbitrielegantiae