Italian Rock Band

Gli ArbiTrio Libero sono un gruppo Hard-Rock italiano formatosi nel giugno 2016 nella provincia di Lodi.
Il gruppo nasce da molteplici e pure Jam Sessions, le quali gettano la base musicale e concettuale del neo-trio lombardo. Lo stile essenziale, potente, naturale ed immediato, sorge dall'ispirazione che gli ArbiTrio Libero traggono da artisti e band nazionali ed internazionali, da Vasco Rossi ai Black Label Society, dai Litfiba ai Soundgarden, dai Negrita agli Stones, passando sempre dai buoni e vecchi Zeppelin. Tutto questo è saldamente supportato da testi scritti in italiano, i quali concetti possono essere interpretati in svariate forme ed analizzati su più punti di vista al differenziarsi dell'ascoltatore.
La line-up è composta dai tre membri fondatori:
Marco Gallorini (Voce/Chitarra),
Luca Intropidi (Basso),
Matteo Lo Sicco (Batteria).
Le precedenti, ed ancora attive altre band dei componenti del trio, hanno contribuito su più fronti allo sviluppo del sound degli ArbiTrio Libero; potendo contare su svariati background musicali, beneficiano di esperienze Blues, Stoner, Hard Rock '80, Funk, Progressive e sottili tinte Jazz.
Gli ArbiTrio Libero entrano in studio per incidere il loro primo EP auto-prodotto, dal nome "Vol.I", in collaborazione con Guido Tronconi e Simone Giorgi di "Downtown Studios Pavia".
"Vol. I" è il primo di una serie futura di 3 EP, ognuno comprendente 6 brani, legati concettualmente da una storyline che vede come pilastro narrativo, il comportamento dell'essere umano attraverso gli occhi di una persona comune. Il primo EP "Vol I" è disponibile in copia fisica ed è presente sui principali distributori digitali.