Biografia Armonymo

27/02/2024 - 15:38 Scritto da Armonymo Armonymo 1
Gli Armonymo sono una rock band italiana che unisce le sonorità del rock classico a quello moderno, caratterizzati da una voce femminile difficile da collocare sulla scena odierna.
Nascono nel 2019, a Milano da un'idea della cantante Mery Macchi che dopo una lunga esperienza in cover band, non riesce più a reprimere l'esigenza di esprimersi attraverso testi e musica, trova in Domenico Topo alla Chitarra, Matteo Fietta alla Batteria, Mauro Castelli alla chitarra Stefano Verri al Basso, la perfetta sinergia per sviluppare i suoi brani.
I temi trattati dalle canzoni prendono spunto da accadimenti concreti ma nella loro narrazione arrivano ad isolare sentimenti della condizione umana più fragile, resiliente e combattiva.
Nella seppur breve attività e nonostante le avversità logistiche dettate dalla pandemia, hanno inciso tre singoli. Il primo “Il Lato Oscuro” viene così descritto da un anonimo ascoltatore:
“Di questi tempi è difficile ascoltare musica di qualità ma quando meno te l'aspetti, incappi in una band sconosciuta che ti mette i brividi come quando eri ragazzino. Un brano strepitoso, un assolo di chitarra che ti ringiovanisce all'istante e una voce accattivante che sembra uscita direttamente da basso, chitarra e batteria per esaltarli. Bravissimi!”

per maggiori dettagli:
https://sites.google.com/view/armonymo/home-page?fbclid=IwAR2go7hUZpyHsLA2rbUiIdPAcPC-z5vKQtqqY_dFEqNqh4_QtW3OFPQFiB8

---
L'articolo Biografia Armonymo di Armonymo è apparso su Rockit.it il 2024-02-27 15:38:24