nome di band poco consona a definizioni, catalogazioni o citazioni cult. discoteque riservato a clienti con braccia e ascelle depilate? collezione p

band sicuramente di fosca provenienza che non ama molto parlare di se e ricerca il suo stile nelle diramazioni sonore delle sue composizioni.

pubblica un primo long playing (perchè ci piace tanto l’odore retro del buon vecchio disco ammuffito…vero?) intitolato ‘find position‘ nel 2010: un ibrido turgido di darktripbeatrock spalmato dalla voce ferarmonica di vanilla punk e plasmato dagli analogismi syntetici dei cofondatori della band jean-loux boka e fredbo.

dopo alcuni concerti in questa penis’ola così ricca di opportunità per gruppi nuovi non catalogabili di suonare dal vivo, vanilla punk abbandona la band.

boka e fredbo comunque continuano a lavorare sul loro suono sporco e raffinato. dopo aver composto svariati strumentali o colonne sonore per cantanti immaginari scelgono di intraprendere la ricerca di un cantante che in qualche modo possa completare i loro suono.

y:dk viene invitato a dare una linea vocale — vecchio socio di fredbo nei technogod, y:dk aiuta gli armoteque a completare le stesure.

le nuove piantine di casa riprendono colore…

12 nuove tracce prendono forma. producono clorofilla e crosspollinano. influenze carpite dal passato remoto, dal passato immediato e dal presente assente…

sonorità urban/ desert rock confluiscono in accenni country inseguiti da ritmiche glitchose simil dance post industrial.

identità perdono l’origine… le chitarre distorte diventano suono…synth analogici diventano gigantesque centraline di smistamento messaggi…

immaginate una enorme autostrada con molteplici entrate è una sola uscita …STEREO !!!

entrate con una identità specifica ma ciò che esce ha il dna morphato.

‘dusting the plants‘ è il nuovo disco di armoteque.

spolverare le piante di casa è un gesto del tutto inutile e futile ma ci fa stare meglio, ci rilassa…il tempo passa e la mente si libera e da ossigeno a nuove prospettive oltre la consolidata, collaudata e imperturbabile esistenza.

armoteque ha radici lunghe, sottili e capillari.

Members:

frdbo – keys; sequencers; synths; fxs; programming.

y:dk – voxs; fxs; guitars; basses; programming; words.

boka – guitars; basses; sequencers; synths; fxs; programmings.

Ultimi articoli su armoteque