Biografia Arse

23/06/2015 - 15:04 Scritto da Arse Arse 0
Valerio Antenucci aka Arse è un rapper romano classe 1986 cresciuto nella periferia est della capitale, nel quartiere di Tor Sapienza. All'età di quattordici anni, dopo le prime esperienze da writer, si avvicina al rap, mantenendo vivo l'interesse anche per altri generi musicali come metal, crossover e punk-rock. Nel 2006 avviene il primo passo musicale, grazie allo staff del Melopea Studio di Roma, dove registra alcuni pezzi.

Dopo numerose esibizioni live in contesti underground, entra a far parte della crew Nacapito e, nel 2009, si autoproduce il primo album ufficiale, Acciaio Duro, un disco composto da quindici tracce con varie collaborazioni come Dr.Demis, Suarez e altri.

Nel 2010 partecipa al mixtape Nacapito Squadra Antialternativi vol.1 insieme ad altri esponenti della scena, sopratutto romana. Nel 2011 esce il suo secondo lavoro, Denunzia, prodotto e curato interamente da Dr.Demis: un disco di sedici tracce a cui collaborano artisti come Coez, Suarez, Rak, Debbit e il gruppo Occhi Viola TBMZ. Nel disco vengono affrontate tematiche politico-sociali fuse al senso di appartenenza, di rabbia ed emarginazione che caratterizzano le periferie romane, diventando parte distintiva dello stile dell'artista da sempre sensibile alle tematiche politiche.

Tutte queste caratteristiche trovano uno sbocco definitivo e una forma completa in Fuck Your Dreams, il primo album della maturità di Arse, che nel frattempo conosce i tipi di Quadraro Basement ed entra a far parte del roster della storica etichetta romana.

---
L'articolo Biografia Arse di Arse è apparso su Rockit.it il 2015-06-23 15:04:29