A chi devo far ascoltare la mia musica (e come fargliela ascoltare)

Con Emiliano Colasanti (42 Records) e Matteo Zanobini (Picicca), manager di alcuni dei più importanti artisti italiani e partner in crime del "fenomeno" Colapesce-Dimartino

12/01/2022 - 10:22 Scritto da Redazione

Come si fa a realizzare allo stesso tempo una delle canzoni più belle e più ascoltate dell’anno? Semplice: devi fare tutto alla perfezione. Avere un grande pezzo, certo, ma non solo: raccontarlo bene, veicolarlo in modo diverso sui diversi canali, dargli una “veste” giusta e dei palchi adatti.

È quello che è capitato a Musica Leggerissima del duo Colapesce-Dimartino, che dopo il successo di Sanremo ha letteralmente spiccato il volo. Merito, oltre che dei due bravissimi autori e interpreti, della squadra che ha lavorato per valorizzare la loro musica. Ne facevano parte Emiliano Colasanti, fondatore dell’etichetta 42 Records e manager di Colapesce, e Matteo Zanobini, label manager di Picicca. Si tratta di due istituzioni della musica indipendente in Italia. Colasanti è, tra gli altri, manager di Cosmo, pubblicato I Cani, Andrea Laszlo De Simone, Massimo Volume e Tutti Fenomeni. Picicca cura il management di Brunori, Lucio Corsi, Dente e Maria Antonietta.

Saranno loro a inaugurare i webinar di Rockit PRO, una serie di conversazioni a cadenza mensile pensate per gli artisti emergenti, cui verranno forniti un po’ di strumenti per muoversi meglio all’interno di un mondo affascinante quanto complesso, quello della musica.

L’incontro avverrà via Zoom, sarà alle ore 18 del 28 febbraio e sarà della durata di 60 minuti circa, in cui ci sarà la possibilità di rivolgere ai due relatori tutte le domande che si vorranno. Sul music business, le sue regole e i trucchi che bisogna conoscere, sulla figura del manager e la sua importanza, sulla promozione della propria arte e come fare a renderla efficace. Il titolo del webinar è: “A chi devo far ascoltare la mia musica, e come fargliela ascoltare”. 

Chi ha attivato Rockit PRO Premium ogni mese può partecipare a un incontro web con professionisti del settore per confrontarsi, ricevere preziosi consigli, farsi conoscere e approfondire tutti gli aspetti del music business. Trovi tutte le date e i webinar nella sezione dedicata sulla home del nostro sito, costantemente aggiornato con i nuovi appuntamenti.

Puoi confermare la tua presenza all'incontro del 28/2 su questo form, scegliendo la voce “Webinar” e indicando nel messaggio il titolo dell’incontro a cui si vuole partecipare. Il giorno del webinar ti verrà inviato all'indirizzo email collegato al tuo Rockit PRO il link a cui accedere per partecipare.

---
L'articolo A chi devo far ascoltare la mia musica (e come fargliela ascoltare) di Redazione è apparso su Rockit.it il 2022-01-12 10:22:00

Tag: webinar

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia
IL TUO CARRELLO