Ad Arezzo Wave 2023 il tuo voto conta

Per la prima volta entra in scena il voto del pubblico nel contest che ha fatto la storia della musica indipendente e da cui sono passate band come FASK, Zen Circus, La Rappresentante di Lista. Si affiancherà a quello della giuria, per decider chi saranno i finalisti il 6 e 7/10. Qua tutte le info

Uno scatto della scorsa edizione di Arezzo Wave, con Il Maestrale live
Uno scatto della scorsa edizione di Arezzo Wave, con Il Maestrale live

Il festival è di quelli storici per il nostro Paese, una di quelle rassegne da cui sono passati più o meno tutti, ben prima di essere qualcuno. Torna Arezzo Wave, da sempre una delle case più accoglienti per la musica emergente, uno di quei posti che nel corso della sua lunghissima storia ha saputo intercettare artisti che poi sarebbero diventati grandi. Un festival in cui vale la pena esserci, sia sopra che sotto il palco. E che quest'anno ha una novità in più all'interno del suo ben noto contest, in cui viene chiamata una band per regione da tutta Italia.

Nel corso degli anni, ad Arezzo Wave si sono esibiti grandi ospiti internazionali, come Ben Harper, Skunk Anansie e Sinead O'Connor, ma è anche il contest in cui gruppi italiani di rilievo hanno fatto il loro debutto. Basta scorrere l'albo d'oro dei vincitori del contest per scorgere nomi come Fast Animals & Slow Kids, C+C=Maxigross e Amari, e poi tra le band che qui sono sbocciate La rappresentante di lista, Zen Circus, Mellow Mood, Alborosie, i Negramaro e i Piqued Jacks.

 
 
 
Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Arezzo Wave Love Festival (@arezzowave)

La novità dell'edizione 2023 del festival, di cui si sono già svolte le selezioni regionali, riguarda proprio il contest, nello specifico le modalità di selezione dei 12 finalisti che suoneranno ad Arezzo Wave Contest & Festival 2023 il 6 e 7 ottobre a Cavriglia (Arezzo). Per la prima volta anche il pubblico potrà esprimere la propria preferenza, andando a votare a questo link. Il voto popolare varrà il 50% del totale e si aggiungerà a quello degli storici “amici attivi “ della giuria della critica di Arezzo Wave.

Questi i 20 finalisti di Arezzo Wave: Battista (Abruzzo), Cinder Swan (Basilicata), Fight Yokozuna (Calabria), Etta (Campania), Provinciale (Emilia Romagna), Broken Wings (Friuli Venezia Giulia), Edel (Lazio), Marte (Liguria), Atwood (Lombardia), Anonima Straccioni (Marche), Ecate (Molise), Stasi (Piemonte), Al Verde (Puglia), Le cose che non dico (Sardegna), NesimaPark (Sicilia), Lamarea (Toscana), Andrea Lelli & Pindaricaband (Trentino Alto Adige), Cul Zag (Umbria), Mario Rossi fa rap (Veneto).

Corri a votare il tuo preferito!

---
L'articolo Ad Arezzo Wave 2023 il tuo voto conta di Redazione è apparso su Rockit.it il 2023-08-02 12:38:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia