"Quando tutto diventò blu", vieni a sentire il live a fumetti di Alessandro Baronciani

Una graphic novel di culto diventa un "concerto a fumetti": sarà il 28 febbraio in Santeria Toscana a Milano, con narratori speciali come Her Skin, Colapesce e Rachele Bastreghi

Locandina di "Quando tutto diventò blu" di Alessandro Baronciani
Locandina di "Quando tutto diventò blu" di Alessandro Baronciani

Quando tutto diventò bluè un graphic novel di Alessandro Baronciani, pubblicato nel 2008 da Black Velvet e riportato oggi alle stampe grazie a BAO Publishing. Venti pagine in più, una nuova copertina e un nuovo editing ma non solo, questa volta diventa anche un concerto a fumetti con disegni e musica live creato dallo stesso Baronciani insieme a Corrado Nuccini.

Venerdì 28 febbraio Galleria Disastro presenta, QUANDO TUTTO DIVENTÓ BLU – CONCERTO DISEGNATO presso Santeria Toscana 31, a Milano, e le sorpese saranno tante. I disegni live di Baronciani saranno sonorizzati non solo da Corrado Nuccini dei Giardini di Mirò ma anche dal violoncellista Daniele Rossi.  

 

28 febbraio 2020, Santeria Toscana
28 febbraio 2020, Santeria Toscana

I testi originali scritti per lo spettacolo prenderanno voce grazie al contributo di due giovani artiste: Ilariuni dei Gomma e Her Skin, progetto di Sara Ammendolia che negli ultimi anni l’ha portata a condividere il palco con Motta e Zen Circus. Nel corso della serata si aggiungeranno altri ospiti speciali come Rachele Bastreghi (Baustelle), Colapesce, Rodrigo D'Erasmo (Afterhours, Le Luci della Centrale Elettrica) e Verano.

Quando tutto diventò blu racconta la storia di Chiara, che ama il mare e le immersioni ma un giorno si sente come soffocare sott'acqua. Chiara ha paura di tante cose, ma soprattutto di ammettere di avere un problema. Desidera fortemente che qualcuno dia un nome alla sua malattia per non dover ammettere di avere paura della paura. Alessandro Baronciani ne scrive un racconto intimo e reale, che accompagna la giovane protagonista a riconoscere di soffrire di attacchi di panico e capire come superarli. 

 

Biglietti: 15 € + d.p, li trovate qui (Posti limitati, tutti a sedere)

Il Concerto Disegnato di Alessandro Baronciani farà tappa anche a Ferrara il 13 febbraio

 

---
L'articolo "Quando tutto diventò blu", vieni a sentire il live a fumetti di Alessandro Baronciani di Redazione è apparso su Rockit.it il 2020-02-05 16:22:00

Tag: live

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia