Alosi del Pan del Diavolo ora è solo nel suo "Hotel"

In anteprima su Rockit il videoclip della nuova traccia dell'artista siciliano, estratto dal primo disco solista "1985". In attesa di vederlo live ad aprire i concerti di Piero Pelù
15/11/2019 13:07

Il 2009 è stato un anno clamoroso per la musica indipendente italiana: in quel momento di fermento musicale usciva anche il primo EP del Pan Del Diavolo. Dieci anni dopo ritroviamo Alosi, penna e voce del duo siciliano, nel suo primo disco solista, dal titolo 1985, uscito ad aprile di quest'anno per La Tempesta Dischi/Khalisa. 

In giro per l'Italia per suonare e promuovere il nuovo progetto, Alosi aprirà 5 concerti di Piero Pelù lungo tutto lo stivale. Gli abbiamo chiesto com'è nata questa collaborazione sul palco:  

"Dal 2011 ad ora la strada di Piero e la mia si sono incrociate più volte, dal Traffic festival di Torino per l'apertura del concerto di trilogia del potere, fino all'ultimo tour di Eutopia dei Litfiba. Ora Piero ed io ci ritroviamo entrambi in veste solista. Ha speso delle parole veramente belle sul mio album 1985, definendolo 'un capolavoro di poesia e rock'. Quest'estate ci siamo visti e abbiamo iniziato a scambiare idee musicali anche se ancora non c'è nulla di definito. Aprire i suoi concerti è una grande esperienza e dimostra il suo vivo interesse per la musica, visto che la mia presenza non ha alcun peso commerciale".

In anteprima su Rockit il videoclip di Hotel, terza traccia del disco che ha battezzato questo nuovo capitolo della sua carriera. 

---
L'articolo Alosi del Pan del Diavolo ora è solo nel suo "Hotel" di Redazione è apparso su Rockit.it il 15/11/2019 13:07

Tag: anteprima

Commenti
    Aggiungi un commento:

    ACCEDI CON:
    facebook - oppure - fai login - oppure - registrati