Andrea Bianchera meets Marracash

Milano, giugno 2019. "Persona", l'album più intimo e più importante nella carriera del rapper, esiste ancora solo nella sua testa. Marra cucina delle uova e poi racconta ai presenti il disco che ha in mente, mentre un obiettivo lo inquadra
26/01/2021 08:40

Dentro ai tuoi occhi è la rubrica di Rockit che propone uno scatto dei maggiori fotografi della musica italiana, raccontato dalla prospettiva dell'autore. Oggi Andrea Bianchera ci riporta ad un pomeriggio milanese di giugno 2019, attraverso uno scatto inedito realizzato in occasione del suo primo incontro con Marracash.

Milano, giugno 2019

Ho sempre creduto che le fotografie aumentino il loro valore con il passare del tempo, come in questo caso.

Era uno di quei pomeriggi milanesi di giugno in cui senti che la città si sta lentamente svuotando, quando tieni abbassato il finestrino della macchina e appoggi fuori la mano, lasciando che il vento la guidi. Passai a prendere Anto (Antonio Dikele Distefano, ndr) a casa.

Fabio ci aprì la porta, ricordo il suo sorriso e il mio silenzio. Rimasi colpito dall’ambiente, da tutta la situazione e da come Marracash sia molto simile a Fabio. La sala, come tutta la casa, era dipinta di un verde spento ed era molto luminosa. L’album Persona, come tutti lo conosciamo ora, esisteva ancora solo nella sua testa.

Anto e Fabio parlarono tanto, restai ad ascoltare. Ad un certo punto Marra cucinò pure delle uova. Scattai in varie situazioni, poi andammo in studio.

TRACKLIST

Ascolta su: Apple Music Amazon Music Tidal
00:00
 
00:00

Fabio ci fece sentire i primi beat del disco e ci spiegò il concept. Fu emozionante: ci raccontò della ragazza di Crudelia, dei litigi, dei segni sui muri, ma soprattutto di come ora stesse meglio. Aveva le idee chiare su quello che sarebbe poi diventato l’album più venduto del 2020. 

Questa foto è uno scatto inedito di quella calda giornata di giugno 2019, una fotografia che racchiude tutto il pre-disco e quello che venne dopo. Fu un momento preciso prima di un'Estate in città, per citare una delle sue canzoni. Fabio seduto sul suo divano, senza maglia, libero da ogni maschera. Una grande forza lo circondava, allora come adesso, senza bisogno di rivolgersi verso la fotocamera. 

Ora in quella casa ci passo spesso e ne sono molto grato, ma non dimenticherò mai quella prima volta.

---
L'articolo Andrea Bianchera meets Marracash di Giulia Callino è apparso su Rockit.it il 26/01/2021 08:40

Tag: Dentro ai tuoi occhi

Pagine: Marracash

Commenti
    Aggiungi un commento:

    ACCEDI CON:
    facebook - oppure - fai login - oppure - registrati
    Leggi anche
    Pannello

    TOP IT

    La top it è la classifica che mostra le band più seguite negli ultimi 30 giorni su Rockit.

    vedi tutti

    La musica più nuova

    Singoli e album degli utenti, in ordine di caricamento

    vedi tutti
    Cerca tra gli articoli di Rockit, gli utenti, le schede band, le location e gli operatori musicali italiani