Come vedere (o rivedere) il Film del Concerto di Andrea Laszlo De Simone

C’è tempo dal 13 al 19 aprile per assistere al live in streaming dell’artista torinese dalla Triennale di Milano assieme all’Immensità Orchestra. Ecco cosa fare per vivere la magia di un happening unico, un viaggio in musica dal buio alla luce

Andrea Laszlo De Simone e l'Immensità Orchestra, foto di Marco Previdi
Andrea Laszlo De Simone e l'Immensità Orchestra, foto di Marco Previdi

Vi siete persi la prima visione de Il Film del Concerto di Andrea Laszlo De Simone in Triennale a Milano? Niente paura, basta collegarsi al sito di DICE per acquistare la visione on demand a qualsiasi ora del giorno desiderato (dalle 00.00 alle 24.00), da martedì 13 aprile fino a lunedì 19 aprile. In questo modo, all'interno della giornata, potrete guardarlo quante volte volete. Avete assistito all'evento domenica 11 aprile e siete stati rapiti dalla magia? Ai possessori di quel biglietto, DICE ha inviato un voucher per poterlo rivedere a prezzo scontato. Per acquistare il merchandising dell'evento, che vede la t-shirt esclusiva e la locandina numerata e autografata con l'illustrazione originale di Irene Carbone, andate sul Dailybest Shop. Niente di più semplice.

 

video frame placeholder

Non è stato difficile rimanere folgorati dal Film del Concerto di Andrea Laszlo De Simone, maggiore esponente del pop sinfonico italiano, definito da Libération in Francia come “Nuovo prodigio della musica”, che ha debuttato in streaming domenica 11 aprile. Un vero e proprio happening musicale dopo (più di) un anno in cui la cultura è stata cancellata: sale da concerto, cinema e teatri chiusi, musica dal vivo spenta, festival rinviati. l'Immensità è stato l'unico scenario possibile dove poter creare forme musicali inedite e spazi di condivisione possibili.

È con questo spirito che Triennale Milano e MI AMI Festival e hanno unito risorse e spazi per accendere Il Film del Concerto del cantautore torinese Andrea Laszlo De Simone, accompagnato da quella che ha ribattezzato come “Immensità Orchestra”, composta  da 11 elementi - sezione ritmica, fiati, archi, chitarre, tastiere e cori.

 

video frame placeholder

Per la prima volta in Italia, un musicista occupa diversi spazi di Triennale Milano in quella che è a tutti gli effetti una vera e propria residenza, da cui è tratto Il Film del Concerto, con la regia di Fabrizio Borelli - già al lavoro con Ettore Scola, Andrei Tarkovskij, Luigi Comencini ed Ermanno Olmi e impegnato a lungo per le reti RAI in ambito televisivo - e la produzione di Borotalco.tv.

Il Film del Concerto è una produzione MI AMI con Triennale Milano, in collaborazione con DNA concertiThe Goodness Factory e 42 Records. Un evento per ascoltare la splendida Immensità suite di Andrea Laszlo De Simone in tutta la sua interezza, compresi i lunghi intermezzi musicali sognanti e una sorpresa finale. Un concerto strepitoso, un insieme di musicisti straordinari, fotografia e location splendide per un'esperienza sonora e visiva che lascia il segno.

 

---
L'articolo Come vedere (o rivedere) il Film del Concerto di Andrea Laszlo De Simone di Redazione è apparso su Rockit.it il 2021-04-13 10:19:00

COMMENTI (1)

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia
  • pons 25 g Rispondi

    🎥🍿