TuneCore Pick of the Month: Angelo Kras nel gelo della sua generazione

Il rapper del collettivo File Not Found si strugge sulle contraddizioni tra ciò che è e ciò che vuole essere. La sua "G-Star" è la scelta di marzo tra i brani caricati su TuneCore, la piattaforma che fa spiccare il volo alla tua musica

Siamo in montagna, in pieno inverno. Nel mezzo di un bosco immerso nella neve si sentono aleggiare poche e lugubri note di un synth, come portate da un vento gelido. È così che inizia il video di G-Star di Angelo Kras, giovane rapper del collettivo File Not Found. La nostra TuneCore Pick of the Month di marzo, selezionata dalla tra i brani caricati nell’ultimo mese su TuneCore. Per partecipare, basta andare a questo link: se non sei iscritto, potrai registrarti all’interno di TuneCore e ottenere uno speciale sconto del 20% sulla prima release; se invece sei già membro di TuneCore, basta segnalare il tuo brano compilando l’apposito form.

"G-Star rappresenta perfettamente il paradosso tra ciò che sono e ciò voglio essere, è una continua ricerca della verità", ci ha raccontato Angelo Kras quando l’abbiamo contattato. "Nella scrittura il mio obiettivo è di raccontare le sensazione che sta vivendo la mia generazione in questo preciso momento storico, da lasciare così in futuro una fotografia di quello che stiamo rappresentando, passando dalla perseveranza delle proprie responsabilità al tormento di un futuro, fino all'egocentrismo e al materialismo".

G-Star è il singolo che ha anticipato l’uscita del primo disco di Angelo, War Cemetery. "Abbiamo girato il video sul Monte Carpegna tra le Marche e l'Emilia Romagna, in passato attraversato dalla linea gotica, un luogo che porta con sé un vissuto legato alla guerra e alla caduta dei soldati, per richiamare l’estetica del disco. Volevo creare un’atmosfera che potesse valorizzare il pezzo e soprattutto il sound, che ha forti influenze della scena musicale del Nord-Europa".

Angelo Kras nel video di G-Star
Angelo Kras nel video di G-Star

G-Star è disponibile su tutte le principali piattaforme digitali, come Spotify, Amazon MusiciTunesTIMMUSIC ed è distribuito da TuneCore, azienda leader nel settore della promozione digitale musicale. Con la collaborazione tra TuneCore e Rockit, ogni mese all’interno della redazione selezioniamo la Pick of the Month, ossia il brano più interessante tra quelli segnalati dagli artisti che si sono affidati a TuneCore per la distribuzione della loro musica.

---
L'articolo TuneCore Pick of the Month: Angelo Kras nel gelo della sua generazione di Redazione è apparso su Rockit.it il 2021-03-29 14:34:00

COMMENTI

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia