Un estratto dal primo libro di Baby K “Come diventare Femmina Alfa in 10 step”

17/11/2014

Baby K esordisce in libreria con “Come diventare Femmina Alfa in 10 step”. È un libro per ragazze dove la rapper racconta la sua idea di Femmina Alfa, come essere se stessi e raggiungere i propri obiettivi. Esce domani pubblicato da Mondadori, in anteprima esclusiva ve ne presentiamo due estratti. 

 

LE REGOLE

I dieci step per diventare femmina alfa
1. Sii te stessa
2. Pensa in grande
3. Conosci i tuoi limiti
4. Pensa a te stessa e positivo
5. Adattati e mantieni il tuo centro
6. Devi sapere quando colpire e quando ce la fai... te la puoi anche tirare
7. Vai oltre la paura
8. Esprimiti
9. Alfa uguale leader
10. Prima di essere femmina... sei tu!

I tre comandamenti della femmina alfa
Non barare
Non rosicare
Tieni le gambe chiuse

Femmina alfa in love and in friendship
Nel tuo branco siete tutte femmine alfa. Gli alfa si attraggono, ma scegli bene il tuo maschio alfa.



Capitolo 2: Pensa in grande

Non accontentarti della salamoia
Anche nel mondo dello spettacolo, dove le star mondiali donne sono numerose e guadagnano quanto gli uomini, ci sono dei pregiudizi. Se un uomo fa “i capricci” è comunque un figo che fa il boss, se è una donna a imporre i suoi voleri viene considera- ta bossy, una stronzetta prepotente che fa la diva (peccato che è una diva!!). Anche se sono famose, insomma, si chiede alle donne di essere più equilibrate e posate non hanno pieno diritto di comandare. Io in questi casi mi ispiro a un aneddoto raccontato da Nicki Minaj. Stava posando per uno shooting fotografico e, durante la pausa pranzo, si è imbestialita perché c’erano solo dei miseri sandwich con i cetriolini sottaceto. Non era disposta ad accettare un budget da 50 dollari per il pranzo del suo shooting! E ha interrotto il lavoro finché non hanno organizzato un catering davvero all’altezza. La sua lezione quindi è: se ti accontenti dei cetriolini, la salamoia è quello che otterrai.

 

 BABY K è nata a Singapore nel 1983 e cresciuta a Londra. Ha iniziato a farsi conoscere nella scena hip hop romana dal 2004. Nel 2011 ha debuttato con l’Ep Femmina Alfa. Nel 2013 esce Una seria, primo album ufficiale, per la Sony e con la produzione artistica di Tiziano Ferro. Il singolo Killer, un duetto con Tiziano Ferro, è disco di platino digitale; il singolo Una seria è stato scritto da Fabri Fibra. Ha vinto il premio Miglior artista emergente agli Mtv Awards 2013. È testimonial della Reebok e della campagna “Love it! Sesso consapevole” dell’Associazione italiana ginecologia e ostetricia.

 

Tag: libro anteprima

Commenti (2)

Carica commenti più vecchi

Aggiungi un commento:


ACCEDI CON:
facebook - oppure - fai login - oppure - registrati