Baby K, la femmina alfa del rap italiano che ha conquistato Tiziano Ferro

Baby K lancia il suo primo disco "Una seria", anticipato da "Killer" con Tiziano Ferro

Baby K lancia il suo primo disco "Una seria", anticipato da "Killer" con Tiziano Ferro
Baby K lancia il suo primo disco "Una seria", anticipato da "Killer" con Tiziano Ferro

Baby K è la femmina alfa del rap italiano. Nel giro di pochi anni, grazie a collaborazioni di spessore con tanti rapper italiani, come Guè Pequeno, è riuscita a sfondare in un mondo prettamente maschile. La sua collaborazione con Tiziano Ferro nel brano "Killer" le ha spalancato il mondo della popolarità e con il suo nuovo disco rap "Una seria" ha conquistato la top ten della classifica di vendita degli album.

Baby K, vero nome di Claudia Nahum, ha una storia cosmopolita: nasce a Singapore, ma cresce a Londra. Arrivata in Italia e forte della formazione estera, inizia a collaborare con moltissimi colleghi della scena rap. Tra il 2007 e il 2011 Baby K, la femmina alfa del rap italiano, lavora con Amir, Vacca, Gue Pequeno e Bassi maestro, e intanto pubblica il primo EP “Femmina alfa”, che ridisegna le basi del rap al femminile italiano: hip-hop, street, sfide, ma anche il problema di riuscire ad emergere per talento e non per la bellezza (pur essendo Baby K molto dotata di entrambi - talento e bellezza).

video frame placeholder

Dopo essere apparsa nel disco “Il ragazzo d'oro” di Gue Pequeno, nel brano “XXX pt. 1”, pubblica il suo secondo EP “Lezioni di volo”, in cui compaiono anche i featuring di Ensi, Brusco e Ntò. Viene quindi arruolata da Max Pezzali insieme a J-Ax, Club Dogo, Fedez, Dargen D'amico e molti altri rapper per il disco “Hanno ucciso l'uomo ragno 2012”, raccolta dei più grandi successi degli 883 a vent'anni dalla pubblicazione. Baby K canta nel brano “Lasciati toccare”.
Nel 2013 esce il suo primo LP “Una seria”, che ospita tra gli altri Fabri Fibra, Marracash e Tiziano Ferro. Il secondo singolo estratto dal disco di Baby K è “Killer”, cantata proprio con Tiziano Ferro, che raggiunge il primo posto nella classifica dei singoli più venduti su iTunes.

Dal testo di “Killer” di Baby K e Tiziano Ferro: “Senza noi non siete niente / Senza noi voi siete perse / Ogni donna da sola vale / Ma ogni uomo fa da sé bene o male prima o poi / Mi piace se diventi killer / E se hai cose da dire dille / Mi piace anzi mi esalta / la personalità tua alfa”

video frame placeholder

---
L'articolo Baby K, la femmina alfa del rap italiano che ha conquistato Tiziano Ferro di Redazione è apparso su Rockit.it il 2013-04-02 00:00:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia