Chi è Anna, dal successo di Bando a Drippin' in Milano

Classe 2003, Anna Pepe da La Spezia, con già oltre 240 mila follower su Instagram è una vera appassionata di rap, cresciuta tra i vinili del padre Dj e una passione coltivata fin da piccola.

17/03/2020 - 14:27 Scritto da Redazione ANNA 0

Anna Pepe, nota semplicemente col nome di Anna, è una rapper classe 2003 nata a La Spezia. Fin da bambina si avvicina al mondo della musica e in particolare all'hip hop grazie al padre, dj e collezionista di dischi. Così, già nel 2018, quando ha appena 15 anni, Anna inizia ad attirare l'attenzione con un freestyle pubblicato su Instagram.

Dopo la collaborazione con il rapper Anis, con il quale pubblica i singoli 24/7 e Holidays, esce il singolo Baby. Questo è il preludio al successo clamoroso che Anna otterrà con Bando, canzone autoprodotta tra le mura di casa presa da un beat trovato su YouTube e che spopolerà in particolare grazie alla sua diffusione virale su Tik Tok. Poco dopo arriva anche un diss con un'altra tiktoker nostrana, Marta Daddato.

A ottobre 2020 il suo successo arriva a farle registrare un 64 Bars per Red Bull, con la produzione di Night Skinny e nello stesso anno firma un featuring con uno dei rapper più importanti del panorama italiano: Guè Pequeno. Nel 2021 un suo nuovo singolo macina numeri su numeri: si tratta di Drippin' in Milano. Forgiata dalle critiche e dall’hating scaturito sui social dopo il grande successo di Bando, la giovane rapper ha deciso di mostrare tutto il suo carattere e la sicurezza in sé stessa attraverso la musica. Prima il freestyle Squeeze #1, dove sfoggia la sua grande abilità di rapper con punch line taglienti ed affilate, poi con Drippin in Milano, un vero e proprio brano clubbing, fresco e accattivante con un ritornello che entra in testa dal primo ascoltoLa produzione artistica del progetto è stata affidata a Slait, DJ e produttore di Me Next Agency (Lazza, Nitro, Young Miles), società che gestisce anche tutte le attività della crew di Machete e di 333 Mob. 

Il 17 settembre 2021 salirà sul palco del MI MANCHI, ANCORA.

---
L'articolo Chi è Anna, dal successo di Bando a Drippin' in Milano di Redazione è apparso su Rockit.it il 2020-03-17 14:27:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia