Biografia di Annalisa Scarrone

Annalisa Scarrone parteciperà al Festival di Sanremo 2013 nella categoria Big con due brani inediti, “Non so ballare” e “Scintille”. Annalisa si è fatta conoscere dal grande pubblico per la sua partecipazione alle decima edizione del reality Amici di Maria De Filippi, dove si è classif...

13/01/2021 - 15:09 Scritto da Redazione Annalisa 4

Annalisa Scarrone parteciperà al Festival di Sanremo 2013 nella categoria Big con due brani inediti, “Non so ballare” e “Scintille”. Annalisa si è fatta conoscere dal grande pubblico per la sua partecipazione alle decima edizione del reality Amici di Maria De Filippi, dove si è classificata seconda nella categoria Canto e ha ricevuto il premio della critica. Dopo Amici, Annalisa ha pubblicato due album con l'etichetta Warner Music, “Nali” del 2011, con il fortunato singolo “Diamante lei e luce lui”. Annalisa inizia a studiare chitarra, pianoforte, flauto traverso e canto già da bambina, e dopo una lunga esperienza come corista jazz e dance, nel 2010 Annalisa partecipa ad Amici di Maria De Filippi e dopo inizia una lunga tournee che la porta in giro per tutta l'Italia a promuovere i suoi dischi. Riceve moltissimi premi tra cui quello per il miglior video musicale nella categoria Donne indetto da Rockol per “Senza riserva”. Dopo la pubblicazione di “Nali”, Annalisa pubblica il secondo disco “Mentre tutto cambia”, anticipato dal singolo “Senza riserva”, che registra un buon successo di vendite, e torna negli studi di Amici di Maria De Filippi per promuoverlo nel particolare circuito Big, riservato agli ex concorrenti di Amici. Annalisa è anche molto impegnata sul fronte sociale: ha girato uno spot per sensibilizzare alla donazione del sangue, ha partecipato a diversi concerti di beneficenza e nel dicembre 2012 ha preso parte alla maratona Telethon. Per la partecipazione al Festival di Sanremo 2013, il brano “Non so ballare” è stato composto da Ermal Meta dei La fame di Camilla, mentre i noti compositori Dario Faini e Antonio Galbiati hanno scritto per Annalisa “Scintille”.Negli anni seguenti, firmerà diversi featuring di successo con artisti del calibro di Moreno, Raige e Benji e Fede. Splende, il quarto lavoro ufficiale in studio, segnerà una svolta cantautoriale nella carriera della cantante savonese. ll 13 dicembre 2015 è stata annunciata la sua partecipazione al Festival di Sanremo 2016 con il singolo Il diluvio universale,[ classificatosi undicesimo alla serata finale della manifestazione].Tale brano, insieme al secondo singolo Se avessi un cuore, uscito il 15 aprile, ha anticipato il quinto album in studio della cantante, intitolato Se avessi un cuore e pubblicato il 20 maggio 2016. Bye Bye è il suo ultimo album ufficiale dal quale sono estratti i singoli Il Mondo Prima di te e Avocado Toast.

Nel 2018 torna a sanremo con Il mondo prima di te, classificandosi terza. Nel 2020 pubblica l'album Nuda e nel 2021 partecipa al Festival di Sanremo col brano "Dieci".

 

---
L'articolo Biografia di Annalisa Scarrone di Redazione è apparso su Rockit.it il 2021-01-13 15:09:50

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia