Chi è Laila Al Habash

Malinconica, frizzante, riflessiva. Laila Al Habash, la cantante ventenne romana con sangue palestinese

Romana ma con sangue palestinese, classe 1998: Laila Al Habash inizia a 14 anni a scrivere canzoni leggere, che parlano dell'essere adolescenti, di innamoramenti platonici, di sincerità e noia, e che suona poi in giro, soprattutto sui palchi dei locali di Pigneto e San Lorenzo.

Cresce con il mito di Raffaella Carrà e di Mina, suoi punti di riferimento tanto stilistici quanto musicali, che mescola nelle canzoni con influenze più contemporanee come Kali Uchis, Princess Nokia e Devendra Banhart. 

Affascinata dall’estetica degli anni Settanta (i pantaloni a zampa sono la sua cifra stilistica), agli ascolti rétro affianca l’interesse per l’indie pop. Si fa conoscere nel circuito dei locali del Pigneto e San Lorenzo, quartieri dalla forte vocazione creativa prediletti dai giovani universitari, fino ad attirare l’attenzione dell’etichetta Bomba Dischi (la stessa di Calcutta) per la quale pubblica tre singoli: Come Quella Volta, Zattera e Bluetooth. I brani, molto diversi tra loro, esprimono la sua indole poliedrica che si riflette nella scrittura. Tutti e tre vengono scelti per Summertime, serie italiana trasmessa ad aprile su Netflix che ha scalato la vetta delle classifiche mondiali.

Negli ultimi mesi Laila si è dedicata al perfezionamento della voce, delle skills di produzione musicale e di scrittura creativa, continuando a lavorare sul suo sound e raccogliendo canzoni prossime alla pubblicazione.

---
L'articolo Chi è Laila Al Habash di Redazione è apparso su Rockit.it il 2020-10-28 14:31:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia