Biografia di Side Baby

Side Baby, nome d'arte di Arturo Bruni.

Side Baby, nome d'arte di Arturo Bruni.

Dopo aver trascorso diversi anni nel gruppo trap romano Dark Polo Gang, a cui ha preso parte dal 2014 al 2018, lascia il gruppo e inizia successivamente una carriera da solista.

A proposito del suo nome d'arte, Side ha dichiarato:

È un gioco di parole: prima mi chiamavo Said, come il personaggio del film L’odio. Poi il gruppo si chiama Dark e così è diventato DarkSide. L’odio è uno tra i film che preferisco.

Figlio del regista e sceneggiatore italiano Francesco Bruni, nel 2017 interpreta un ruolo nel film Tutto quello che vuoi, scritto e diretto dal padre.

La decisione di lasciare il gruppo arriva nel maggio 2018, quando il padre dell'artista annuncia la decisione del figlio di abbandonare la Dark Polo Gang per intraprendere la carriera solista. L'uscita dalla DPG è legata al suo allontanamento dagli altri tre membri del gruppo, dovuto in parte al suo abuso di droghe e farmaci.
Il mese seguente inizia a pubblicare contenuti sui social, soprattutto Soundcloud, sotto il nome di Side Baby (o anche come Arturo), rimuovendo quindi il prefisso "Dark".

Nell'aprile 2019 pubblica per Universal il suo primo album, che prende il titolo dal suo nome di battesimo, Arturo.

---
L'articolo Biografia di Side Baby di Redazione è apparso su Rockit.it il 2019-04-30 13:26:17

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia

SUGGERITI