Biografia di Tersø

Tersø nasce nell’inverno del 2016 dall’incontro tra Luca Ferriani, Alessandro Renzetti, Alessio Festuccia e Marta Moretti. La fase di scrittura e produzione dei brani è fin da subito caratterizzata dall’unione di sonorità elettroniche, testi in italiano e sample vocali. A Marzo 2017 vi...

22/06/2021 - 15:14 Scritto da Redazione Tersø 8

Tersø nasce nell’inverno del 2016 dall’incontro tra Luca Ferriani, Alessandro Renzetti, Alessio Festuccia e Marta Moretti. La fase di scrittura e produzione dei brani è fin da subito caratterizzata dall’unione di sonorità elettroniche, testi in italiano e sample vocali. A Marzo 2017 viene pubblicato il primo EP “L’altra parte” per l’etichetta italo-canadese Locale Internazionale, missato al Red Carpet Studio di Brescia dal producer e sound engineer Marco Caldera e masterizzato da Kai Blankenberg e Jens Dressen allo Skyline Tonefabrik di Dusseldorf in Germania.

Il primo singolo estratto “Non mi sento”, uscito in anteprima su Rolling Stones, ha dato il via ad una serie di concerti che ha portato la band in giro per l’Italia fino ai recenti opening act di Frah Quintale e Cosmo. Nei mesi successivi l’EP è stato recensito da varie riviste specializzate come Internazionale, Rumore e inserito nella Top It 2017 di Rockit con il secondo singolo estratto “I semafori in centro”. Nell’inverno del 2018 la band torna in studio per missare, insieme a Marco Caldera, i nove brani che andranno a comporre il nuovo album “Fuori dalla giungla”, masterizzato da Giovanni Versari presso La Maestà Studio, che uscirà a febbraio 2019 per la label Vulcano. Il disco sarà anticipato dai singoli "Lynch"e "Stramonio".

Nell’estate 2020 i Tersø tornano in studio per ultimare il secondo album, "Iperfamiglia", prodotto insieme a Marco Caldera, uscito il 29 maggio del 2021.

Partecipano al MI MANCHI il 4 giugno 2021 a Milano, al Circolo Magnolia.

---
L'articolo Biografia di Tersø di Redazione è apparso su Rockit.it il 2021-06-22 15:14:32

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia