Il Bollettino del Venerdì con Liberato, Joan Thiele, Coma Cose, Galeffi e molti altri

Le migliori uscite della settimana scelte dalla redazione di Rockit
20/03/2020 16:12

Tutta Italia è in quarantena, ma la musica non si ferma. Gli artisti, che non possono suonare dal vivo, lo fanno in diretta sui social e continuano a fare uscire nuove cose al venerdì, che è diventato il giorno internazionale delle nuove canzoni. Dal canto nostro non dobbiamo far altro che ascoltarle, ora che abbiamo più tempo.

Partiamo col nuovo singolo di Liberato feat. 3D dei Massive Attack, O core nun tene padrone (Apache Mix), un gran pezzo con la base che deve molto al Bristol Sound e che fa parte della colonna sonora di Ultrà di Lettieri, da oggi su Netflix. Novità anche dalla Lovegang con Pretty Solero e la sua Carabinieri, canzone di puro graffiti pop, molto dolce anche per il personaggio. Tommy Toxxic feat. Crookers e Nic Sarno tira fuori Wow, una bella bomba di post trap, mentre Collasso feat. Hyst e Livia Ferri sgancia Se ci vedessero gli alieni, pezzo rap che deve molto agli anni '90. Sono tornati anche i Costiera con Cane nero, un gran pezzo di classe, tra clubbing e malinconia. Bella anche Era già luglio di Frey, che ci fa sognare l'estate come mai nella vita.

Stavolta sono usciti anche molti album: Corallo di Colombre è il nostro disco della settimana, molto bello è anche il ritorno di Galeffi con Settebello, 10 tracce di cantautorato pop che riesce ad emozionare. Se cercate l'itpop venato di elettronica, ascoltate l'album Fuori dalla storia dei Fiori di Cadillac, che contiene anche un pezzo col feat. di Hit Kunle.

Molto belli anche gli EP, a partire da DUE dei Coma Cose, creato in collaborazione con Stabber, che porta la poetica urbana del duo a un nuovo livello espressivo. A metà tra l'album e l'EP è Operazione Oro di Joan Thiele, un viaggio mentale di pop psichedelico tutto in italiano suonato e arrangiato in maniera spettacolare. 

---
L'articolo Il Bollettino del Venerdì con Liberato, Joan Thiele, Coma Cose, Galeffi e molti altri di Redazione è apparso su Rockit.it il 20/03/2020 16:12

Tag: bollettino

Commenti
    Aggiungi un commento:

    ACCEDI CON:
    facebook - oppure - fai login - oppure - registrati