Il Bollettino del Venerdì con Bruno Belissimo, Vipra, Angelica, Dani Faiv e molti altri

Le migliori uscite della settimana scelte dalla redazione di Rockit
27/03/2020 11:36

Giorno numero indefinito di quarantena e la musica continua a non fermarsi per tenerci compagnia in queste settimane difficili. Nel nostro consueto bollettino settimanale questa volta i dischi scarseggiano ma sul fronte singoli arrivano diverse novità a cui dare assolutamente un ascolto. 

A portare alta la bandiera dei nuovi album ci ha pensato Bruno Belissimo con il suo TUCKER, un concept album fatto di nove tracce e nove illustrazioni che si diverte a spaziare tra generi come la disco boogie, il pop, l’elettronica e l’acid house. 

Molta carne al fuoco invece sul fronte singoli: Vipra, ormai ex Sxrrxwland, debutta con il suo primo singolo da solista, Ragazzino, e il risultato è più che promettente: le sonorità portano avanti un sound già sperimentato che trova una quadra perfetta con la penna libera di Vipra, che riesce a raccontarsi per davvero. Classe 2001 e talento da vendere, lo abbiamo conosciuto qualche tempo fa con Chiasso ed oggi Random torna con il singolo Marionette insieme a Carl Brave

Nuovo singolo anche per Angelica che dalle mura di casa sua torna con C'est fantastique e come solo la sua voce riesce a fare, incanta anche questa volta. Leo Pari continua a regalarci piccoli spoiler che anticipano nuova musica con il singolo Dobermann, l'itpop continua a vivere. 

Compagno di casa Machete, una voce che difficilmente non si riconosce, Dani Faiv esce oggi con In Peggio prodotto da Strage; stesso ambito, ma tra le nuove proposte, sotto la direzione di Don Joe, segnaliamo oggi Philip che debutta con Dalla Zona (Intro). Ghemon, che ha posticipato l'uscita del suo nuovo disco a fine aprile, fa uscire oggi il brano Buona Stella.

Progetto solista di Mattia Mari, un nome che ricorderete per le band Giuda e i Belladonna, ha intrapreso un percorso solista, L'Avvocato dei Santi, che porta avanti l'idea del rock classico in ogni sua sfumatura, oggi è uscito Niente da perdere il suo nuovo singolo. Synth-pop energico e potente per Maru che con il suo nuovo brano Quechua che anticipa l'arrivo de suo nuovo disco, in uscita a settembre.

 

 

---
L'articolo Il Bollettino del Venerdì con Bruno Belissimo, Vipra, Angelica, Dani Faiv e molti altri di Redazione è apparso su Rockit.it il 27/03/2020 11:36

Tag: bollettino

Commenti
    Aggiungi un commento:

    ACCEDI CON:
    facebook - oppure - fai login - oppure - registrati
    Leggi anche
    Pannello

    TOP IT

    La top it è la classifica che mostra le band più seguite negli ultimi 30 giorni su Rockit.

    vedi tutti

    ULTIMI ALBUM

    Gli ultimi album con ascolti caricati dagli utenti.

    vedi tutti