Il Bollettino del Venerdì con Elasi, Ketama 126, Germanò e molti altri

Le migliori uscite della settimana scelte dalla redazione di Rockit
10/04/2020 10:33

La quarantena continua e nel frattempo è arrivata anche la primavera, e come ogni venerdì torna il nostro consueto bollettino con le nuove uscite della settimana. Se i dischi continuano a scarseggiare, visto il momento delicato che anche l'industria musicale sta passando, i singoli prolificano, regalandoci nuove cose da ascoltare e da mettere in cuffia nei prossimi giorni. 

Nostro disco della settimana è Germanò che pubblica oggi Piramidi, a tre anni di distanza dal suo primo progetto Per Cercare il Ritmo, con un’evoluzione stilistica che rivela una certa maturazione artistica senza per questo rinnegarne i suoi capisaldi. Genere completamente diverso è Coma Live di Dino Fumaretto, che pubblica una versione live di alcuni brani del suo ultimo disco Coma. Roba freschissima l'EP di debutto di Subconscio, Rnb, soul ed elettronica che si fondono in chiave moderna. 

In uscita oggi anche Flavio Giurato con Nuovo Marco Polo, due tracce che celano al loro interno molto di più: il primo pezzo è una sorta di audiolibro, un racconto che scorre per più di un'ora, mentre il secondo, Caravan, raccoglie più canzoni in un unico registrato.

Sul fronte singoli da segnalare c'è Elasi che ha pubblicato oggi Continenti, era dalla fine del 2019 che non pubblicava nuova musica, arrangiamenti sempre curati e quel vibe esotico che contraddistingue da sempre la sua musica. Tra le nuove proposte spicca PLASTICA con il singolo Lava, sonorità elettroniche che ti trascinano al primo ascolto. Tornano con Schiava di Roma anche i Tauro Boys a quasi un anno da Alpha Centauri, il loro ultimo disco. 

Psicologi pubblicano oggi il singolo Generazione, mentre Ketama 126 esce con NONMIFREGAUNCA, di cui ha detto: “Il pezzo è nato come sempre dalla melodia scaturita dal beat che, dopo un po’ di ascolti, mi ha tirato fuori il testo in automatico, di getto. È una canzone nata per far ballare, fregandosene di tutte le cose negative che ci assillano, come un inno punk alla libertà”.

Infine esce oggi anche il nuovo singolo di Francesco Bertoli, La mia città, estratto dal suo ultimo disco Carpe Diem, puro pop ballerino in previsione dell'estate che arriverà. 

 

---
L'articolo Il Bollettino del Venerdì con Elasi, Ketama 126, Germanò e molti altri di Redazione è apparso su Rockit.it il 10/04/2020 10:33

Tag: bollettino

Commenti
    Aggiungi un commento:

    ACCEDI CON:
    facebook - oppure - fai login - oppure - registrati
    Leggi anche
    Pannello

    TOP IT

    La top it è la classifica che mostra le band più seguite negli ultimi 30 giorni su Rockit.

    vedi tutti

    ULTIMI ALBUM

    Gli ultimi album con ascolti caricati dagli utenti.

    vedi tutti