Il Bollettino del Venerdì con Fadi, Massimo Zamboni, Shiva, Meganoidi e molti altri

Le migliori uscite della settimana scelte dalla redazione di Rockit
31/01/2020 14:01

Altra settimana, altro venerdì fitto di uscite. Nella settimana pre-sanremese che inzia a creare il giusto hype per quello che andremo a sentire sul palco della canzone italiana, arrivano oggi gli album di due dei concorrenti della  sezione "Giovani". Disco d'esordio per Fadi, all'anagrafe Thomas O. Fadimiluyi, italo-nigeriano dal cuore romagnolo e una voce soul. Quarto album pubblicato oggi per gli Eugenio in Via di Gioia, Tsunami (forse vi ricorderete di noi per canzoni come), anche loro prossimi protagonisti nella sezione giovanile di Sanremo. 

Arriva sempre oggi l'atteso disco di Elodie, This is Elodie, che vede al suo interno hit ormai note come Margarita feat. Marracash e nuove collaborazioni interessanti: Margherita Vicario, Gemitaiz, Fabri Fibra, Lazza & Low Kidd sono i feat che la cantante romana ha scelto di avere nel suo disco. Giovanni Truppi ha pubblicato 5, come il numero delle tracce contenute in questo EP, un piccolo gioiello che vede la partecipazioni di Calcutta, La Rappresentante di Lista, Niccolò Fabi e Brunori Sas. È il nostro disco della settimana.

Altre due uscite da segnalare questa settimana sono il nuovo EP di Shiva, Routine con brani insieme a Thasupreme, Marracash e Capoplaza e infine Massimo Zamboni che ci porta in un viaggio lontanissimo nella sua Macchia Mongolica.

Non è da meno il fronte singoli che vede il ritorno dei Meganoidi con Condizione che anticipa il nuovo disco in uscita il 6 marzo 2020 e un nuovo tour. I Voina ci portano al Luna Park, quarto estratto da IPERGIGANTE il loro nuovo progetto in arrivo tra poche settimane. New entry per Woodworm Label esce oggi il singolo dei TONNO, che arriva a due anni dal loro EP di esordio, Tonno, pogato fortissimo sotto il palco Retro del MI AMI festival 2019.

Tra le novità assolute questa settimana segnialiamo Sid feat. Missey con Brenso e IRBIS 37 con Mentre dormi.

 

---
L'articolo Il Bollettino del Venerdì con Fadi, Massimo Zamboni, Shiva, Meganoidi e molti altri di Redazione è apparso su Rockit.it il 31/01/2020 14:01

Tag: bollettino

Commenti
    Aggiungi un commento:

    ACCEDI CON:
    facebook - oppure - fai login - oppure - registrati
    Leggi anche
    Pannello

    TOP IT

    La top it è la classifica che mostra le band più seguite negli ultimi 30 giorni su Rockit.

    vedi tutti

    ULTIMI ALBUM

    Gli ultimi album con ascolti caricati dagli utenti.

    vedi tutti