Il Bollettino del Venerdì con Tutti Fenomeni, Ghali, Rokas, Giovanni Truppi e molti altri

Le migliori uscite della settimana scelte dalla redazione di Rockit
17/01/2020 11:53

DISCHI

Lucio Corsi - Cosa faremo da grandi?

La Maremma si tinge di glam rock e parole che raccontano storie surreali di mare, isole e conchiglie. Il cantautore toscano torna oggi con il suo album più bello. 

 

Tutti Fenomeni - Merce Funebre 

Dal Soundcloud rap al suo primo disco prodotto da Niccolò Contessa; testi che citano filosofi ma anche la Dark Polo Gang in un frullatore di influenze musicali che arrivano da poli opposti. 

 

Rokas - Mostri 

Dai Fantasmi ai Mostri, il rapper ligure lega con un filo conduttore questo nuovo EP con il precedente, sia nella scelta delle tematiche, che nella ricerca de suoni che spaziano tra urban, rap e pop.

 

SINGOLI

Margherita Vicario - Giubbottino 

Voi lo avete mai visto un porno? La cantautrice (ed attrice) romana è tornata con un nuovo singolo che sembra quasi uno scioglilingua, ti entra in testa e ti dà pure un paio di consigli piuttosto utili. 

 

Ghali (feat. Salmo) - Boogieman

Il binomio Sardegna- Milano funziona. Un'accoppiata vincente per il nuovo singolo del rapper milanese che ha tutti i presupposti per essere la canzone più streammata dai club di tutta Italia.

 

Joan Thiele - Puta

Joanita finite Le Vacanze torna con un nuovo brano che profuma di Bogotà e Caraibi e ci racconta una storia d'amore, sussurandola come solo lei sa fare.  

 

Mahmood - Rapide

Tra qualche settimana inzierà Sanremo e siamo sicuri che il vincitore dello scorso anno ve lo ricordate ancora tutti. Forse perchè Alessandro nel corso di questi 12 mesi non ha mai smesso di stupirci, non solo per i numeri, ma sopratutto per la musica. Questo ultimo singolo ne è l'ennesima riprova.

 

Giovanni Truppi ft. Niccolò Fabi - Conoscersi in una situazione di difficoltà

In uno dei nostri Notturni Giovanni affidò questo brano speciale a La Rappresentante di Lista, oggi questa piccola perla passa anche tra le mani del cantante di Io sono l'altro e continua a brillare di luce nuova.

 

cmqmartina- l'esatto momento 

Prendete l'elettronica di Cosmo, storie di amori finiti male e luci stroboscopiche: la musica di Martina sarà la vostra preferita nel 2020. 

 

Irbis 37 - Fame da lupi  

Direttamente dal quartiere Bovisa di Milano, a metà strada tra trap e sperimentazione arriva oggi il singolo del ragazzo che contamina ogni cosa che canta; è solo un anticipo di quello che sarà il primo disco in uscita a febbrario 2020. 

 

 

---
L'articolo Il Bollettino del Venerdì con Tutti Fenomeni, Ghali, Rokas, Giovanni Truppi e molti altri di Redazione è apparso su Rockit.it il 17/01/2020 11:53

Commenti
    Aggiungi un commento:

    ACCEDI CON:
    facebook - oppure - fai login - oppure - registrati