Il Bollettino del Venerdì con Venerus, Subsonica, Madame e molti altri

Le migliori uscite di oggi e della settimana scelte dalla redazione di Rockit
24/04/2020 11:39

Nuovo venerdì, nuovo fine settimana alle porte anche se lo dovremo passare in quarantena. La settimana appena passata ha sfornato un sacco di musica interessante, e come ogni consueto bollettino qui sotto troverete le nostra personale selezione.

Dopo tre anni da Mezzanotte, è uscito oggi il nuovo disco di Ghemon, Scritto nelle Stelle, nostro disco della settimana, da ascoltare dall'inizio alla fine per poter ballare e prendersi bene in queste settimane di reclusione. Pubblicano oggi Mentale Strumentale i Subsonica, un pacchetto bello compresso di suoni e sperimentazioni della band torinese. La storia di questo progetto è particolare, poiché l'idea parte diversi anni fa, nel 2004, ma solo oggi vede finalmente la luce, dal profilo Instagram della band si legge "Grazie a quella esperienza di ricerca, di musica d’insieme, di definizione di personalità collettiva, avevamo probabilmente individuato la chiave che ci avrebbe permesso di affrontare i decenni successivi" con i successi che ne sono derivati, aggiungiamo noi.  

Sul fronte singoli la qualità non è da meno: Madame ha pubblicato sentimi con la produzione di Crookers, singolo dopo singolo l'artista veneta si conferma la promessa dell'urban italiano, sound fresco e parole che si incastrano l'una dietro l'altra. Tornano anche i Canova, con il singolo Never, una chitarra e qualche questione d'amore irrisolta. 

L'accoppiata Venerus e MACE ha composto la colonna sonora perfetta per queste giornate di quarantena, Canzone per un amico, ti culla su atmosfere sospese e racconta (veramente) quello che ognuno di noi sta provando in queste settimane, "forse è normale, sentirsi soli, in un momento così".

Da segnalare anche SEE MAW ft. DOLA e DADO FREED, che pubblicano Venerdì, secondo estratto dal nuovo disco in uscita quest'anno. L'accoppiata che forse non ti aspetti è quella tra Zollo e Ketama 126, che pubblicano oggi il singolo SPLASH. Ultimo, ma non per importanza, il nuovo singolo di Trap God, prodotto da Big Fish, dal titolo Nuovo disordine mondiale, una mitragliata di verità (scomode). 

 

---
L'articolo Il Bollettino del Venerdì con Venerus, Subsonica, Madame e molti altri di Redazione è apparso su Rockit.it il 24/04/2020 11:39

Tag: bollettino

Commenti
    Aggiungi un commento:

    ACCEDI CON:
    facebook - oppure - fai login - oppure - registrati
    Leggi anche
    Pannello

    TOP IT

    La top it è la classifica che mostra le band più seguite negli ultimi 30 giorni su Rockit.

    vedi tutti

    ULTIMI ALBUM

    Gli ultimi album con ascolti caricati dagli utenti.

    vedi tutti