Il Bollettino del Venerdì con tha Supreme, Francesco Guccini, Joe Scacchi e tanti altri

Le migliori uscite della settimana scelte dalla redazione di Rockit
15/11/2019 11:09

Dischi

 

tha Supreme - 236451

E' finalmente arrivato l'album più hyppato degli ultimi mesi, complice il mistero che aleggia intorno alla figura del giovanissimo rapper e producer, Davide Mattei. Parola d'ordine? Viola, il disco ha in totale 20 tracce con collaborazioni che spaziano da Mahmood, Nitro, Marracash, Salmo e Nayt. 236451 è il futuro. 

 

Artisti vari - Note di Viaggio/ Capitolo 1: Venite avanti... 

Francesco Guccini, Mauro Pagani e un amico per ogni canzone. In questa raccolta di storici brani oltre alla voce del cantautore modenese ogni traccia è interpretata da un diverso artista italiano, in ordine di apparizione compaiono: Elisa, Ligabue, Carmen Consoli, Giuliano Sangiorgi, Nina Zilli, Brunori Sas, Malika Ayane, Francesco Gabbani, Samuele Bersani, Luca Carboni, Margherita Vicario e Manuel Agnelli.

 

Joe Scacchi - Marketing 

Novità da casa Pluggers, Joe Scacchi è un rapper del Wing Klan e affiliato della Love Gang. Marketing è il suo primo disco e dentro ci trovate Roma, quella cruda, ma anche Ketama 126, Ugo Borghetti, Pretty Solero e Franco 126. 

 

Gianna Nannini - La Differenza 

A distanza di due anni da L'amore gigante, Gianna Nannini torna con un nuovo disco dal titolo La Differenza, a detta sua il disco di cui non cambierebbe una virgola, dall'inizio alla fine. Il brano Motivo è stato scritto insieme a Coez. 

 

Singoli 

 

Cesare Cremonini - Al Telefono 

Cesare nel 2020 è pronto per ripartire negli stadi d'italia, nel frattempo pubblica singoli che come al solito non passano inosservati. 

 

Francesca Michielin feat. Charlie Charles - CHEYENNE 

A distanza di più di un anno da 2640 Francesca Michielin torna con un nuovo singolo prodotto dal milanese Charlie Charles. CHEYENNE apre le porte al nuovo progetto dell'artista che ha già fissato una prima data al Carroponte di Milano, prevista per settembre del 2020. 

 

Subsonica feat. Achille Lauro - Il mio DJ

Sono passati 20 anni da Microchip Emozionale e i Subsonica hanno deciso di festeggiare questo traguardo con una versione aggiornata del disco dla titolo Microchip Temporale, dove ogni traccia è stata rivisitata da artisti contemporanei (14 in tutto). Dopo la versione di Aurora Sogna con Coma Cose e Mamakass, questa volta è il turno di Il mio D.J insieme ad Achille Lauro. 

 

cmqmartina - carne per cani 

Dopo l'esordio con lasciami andare!, carne per cani è il suo nuovo singolo per La Clinica Dischi. cmqmartina questa volta ha deciso di farci ballare. Dal 21 novembre partirà per il suo tour in giro per l'italia. Da tenere d'occhio.

 

Rokas - Brutte Cose

Nuovo singolo per il rapper classe '92. Rokas racconta delle difficoltà di rapportarsi con chi, alle spalle, non si esime dal dire cattiverie. Le Brutte cose a volte è meglio non ascoltarle. 

 

 

---
L'articolo Il Bollettino del Venerdì con tha Supreme, Francesco Guccini, Joe Scacchi e tanti altri di Redazione è apparso su Rockit.it il 15/11/2019 11:09

Commenti
    Aggiungi un commento:

    ACCEDI CON:
    facebook - oppure - fai login - oppure - registrati