Il Bollettino del Venerdì con Vinicio Capossela, Diodato, Liberato e molti altri

Le migliori uscite della settimana scelte dalla redazione di Rockit
14/02/2020 17:44

Altra settimana altro bollettino delle nuove uscite che ci sono piaciute di più.

Tra i dischi da segnalare cè sicuramente Che Vita Meravigliosa del neo vincitore sanremese Diodato, il singolo Fai Rumore, che lo ha portato alla vittoria, sta riscontrando un successo enorme. Nostro disco della settimana sono i Voina con Ipergigante, in cui chitarra acustica, piattini della trap, rap, emo ed indie rock si mischiano organicamente, e pure bene. 

Vinicio Capossela nell’anno del trentesimo anniversario della sua carriera e nel giorno dedicato all'amore ha pubblicato il suo nuovo progetto discografico Bestiario d’amore: non un vero e proprio album ma una piccola opera composta di 4 brani di ambientazione trobadorica.

Per quanto riguarda i singoli troviamo il re del lo-fi padovano Jesse The Faccio con 666 (che no, non è un inno satanista, anzi), Leo Pari con la sua Matrioska e sopratutto il ritorno di Liberato con WE COME FROM NAPOLI il nuovo singolo del cantante misterioso napoletano con 3D (dei Massive Attack) e Gaika, tratto dalla colonna sonora del film Ultras di Francesco Lettieri, che ha firmato anche il video. Banksy, ci ricevi? Non lo trovate su Spotify ma su Youtube, merita senza dubbio 4 minuti del vostro tempo l'ultimo singolo di Maestro Pellegrini, Boxe

In ultimo, ma non certo per importanza, testacoda, cantautore classe 1994 originario di Como e di base a Milano, ha pubblicato oggi il brano akira, dopo il successo dei due EP morire va di moda e è proprio una cattiveria.  

---
L'articolo Il Bollettino del Venerdì con Vinicio Capossela, Diodato, Liberato e molti altri di Redazione è apparso su Rockit.it il 14/02/2020 17:44

Tag: bollettino

Commenti
    Aggiungi un commento:

    ACCEDI CON:
    facebook - oppure - fai login - oppure - registrati