Rubrica

Il Bollettino del Venerdì con Franco Califano, Birthh, Tiziano Ferro e molti altri

Le migliori uscite di oggi e della settimana scelte dalla redazione di Rockit
20/09/2019 11:26

Don Joe, Ketama126, Franco 126, Franco Califano - Cos'è l'amore

KETY

Don Joe. Ketama 126. Franco126. Franco126. FRANCO CALIFANO. Non è una grande novità il fatto che il califfo sia il nume tutelare della Lovegang, ma da quello a farci un pezzo ce ne passa. Il passaggio da Califano a Kety è la cosa più assurda che sentirai oggi. Gaso. 

Wrongonyou - Mi sbaglio da un po'

wrong

Wrongonyou passa all'italiano è cambia strada. Il Bon Iver italiano? No. L'ennesima deriva indie? Nemmeno. Una delle voci migliori sta provando a fare qualcosa di diverso. Stiamo ad aspettare, qualcosa ci dice che è solo l'inizio.

Gemitaiz e Madman - Scatola Nera

DARRN

Non un singolo qui ma un disco intero. Gemitaiz e Madman tornano a farlo insieme, con loro Mahmood, Marracash, Guè Pequeno, Venerus, Priestess e nella title track, con nonchalance, Giorgia.  

Tiziano Ferro - Accetto Miracoli 

nicolaonda

Dopo un precedente singolo che si dai, ma anche no, Tiziano Ferro è tornato. Ma tornato bene poi, e c'è pure Timbaland. Preparati a piangere alla prima aperta, che ti mancherà anche la fidanzatina che in seconda elementare ti aveva lasciato dopo dieci minuti perchè Marco gli regalò il suo tegolino. 

Birthh - Supermarkets

Torna Birthh, in grande grandissimo stile. Super elegante, super raffinata, vocina, suonini, atmosfere sospese. Ma stavolta c'è qualcosa in più, per una produzione che ha qualcosa di impercettibilmente coraggioso, e molto interessante. Anche stavolta aspettiamoci grandi gose dal prossimo futuro. 

Minnie's - Cicale 

marvely

Sai quando aspetti che torni qualcuno che non senti da parecchio, e speri prima che torni davvero, poi che ne valga la pena? Ecco, tutto questo e un po' meglio. I Minnie's sono tornati. 

Joe Bastianich - AKA Joe 

nicolaonda

Se me lo chiedete a dirla tutta non ce n'era il bisogno. Però alla fine suona bene, è ben prodotto, c'è un bel timbro. E poi vale tutto, anche il disco di Joe Bastianich allora. 

Tricarico, Francesco De Gregori - A Milano non c'è il mare

Il pezzo parte sotto il segno di un grandissimo MEH, un po' meglio quando apre il ritornello. Non la migliore tra le uscite di oggi, diciamola così. 

THINKABOUTIT - Arturo Gatti

Arturo Gatti è stato un pugile italo-americano entrato nella leggenda della box, famoso per essere un'atleta che sul ring, anche a fronte di pesanti infortuni, non si è mai tirato indietro. I THINKABOUTIT gli rendono omaggio così.  

Ensi feat. Madame - MIRA 

ENSIMADAME

Il re del freestyle Ensi, accompagnato dalla proposta rap underground più hyppata di questo 2019, Madame, il titolo è MIRA e non poteva suonare meglio di così. 

GINEVRA - Burning 

GINEVRA

Sono quelle canzoni che quando le ascolti ti immagini dei colori intensi o dei paesaggi da cartolina, come quelli della copertina di Burning, nuovo singolo di GINEVRA, etereo.  

---
L'articolo Il Bollettino del Venerdì con Franco Califano, Birthh, Tiziano Ferro e molti altri di Redazione è apparso su Rockit.it il 20/09/2019 11:26

Commenti
    Aggiungi un commento:

    ACCEDI CON:
    facebook - oppure - fai login - oppure - registrati