Rubrica

Il Bollettino del venerdì con Luca Carboni, Linea 77 e tanti altri

Il Bollettino del venerdì è la rubrica di Rockit con tutte le uscite discografiche di oggi e degli ultimi giorni, per non perdersi nemmeno una novità.
14/06/2019 10:16

Il Bollettino del venerdì è la rubrica di Rockit con tutte le uscite discografiche di oggi e degli ultimi giorni, per non perdersi nemmeno una novità.

Luca Carboni - Prima di partire (ft. Giorgio Poi, Dardust)

Dopo averla presentata dal vivo al MI AMI FestivalLuca Carboni lancia oggi una nuova versione di "Prima di partire", brano contenuto nel suo ultimo album "Sputnik" uscito nel giugno del 2018. Il cantautore reinterpreta il pezzo insieme a Giorgio Poi, con la produzione affidata a Dardust, per trasformarlo in una fresca hit estiva dal sapore elettropop dal retrogusto malinconico.


Linea 77 - Sangue Nero (ft. Ensi)

Dopo il ritorno con "AK77", brano uscito lo scorso marzo e realizzato con Salmo e Dj Slait, i Linea 77 pubblicano oggi il nuovo singolo "Sangue Nero" che stavolta vede il featuring di Ensi. A quattro anni dal loro settimo album "Oh!" la band torinese disegna con questi brani -prodotti da The Bloody Beetroots-una strada fatta di rabbia, energia e sapido flow, e chissà che presto non arrivino notizie su un nuovo disco.


Laila Al Habash - Bluetooth

"Bluetooth" è il nuovo singolo di Laila Al Habash, giovante artista tra le new entry di Bomba Dischi: prodotto da Stabber, il brano è una leggera ballad synthpop che sa d'estate e amore, e aggiunge un tassello al percorso di Laila che ha già pubblicato diversi pezzi disegnando un suo linguaggio personale e contemporaneo.


Manfredi - Occhiali a specchio

Manfredi, ovvero Antonio Guadagno, è un giovane cantautore, nuovo ingresso nel roster di Foolica, e dopo diversi singoli che hanno superato i tre milioni di ascolti complessivi lancia "Occhiali a specchio", pezzo che racconta la fine di una storia e che l'artista commenta così: "Giuro, questa volta ho imparato la lezione: la cosa peggiore da fare quando si viene lasciati è porsi troppe domande".


Vincenzo Fasano - Acquapunk

Anticipato dal singolo "Dove non ci troveranno", esce oggi "Acquapark" (Rokovoko Records), il nuovo album di Vincenzo Fasano  che arriva a quattro anni di distanza dall'ultimo "Fantastico". Un disco che cerca di avvicinare l'uomo alla sua vera esistenza e reso così nelle parole del cantautore: "Ho raccolto tutte le mie esperienza di vita, i momenti di esaltazione e quelli più crudi. Acquapunk è la rappresentazione della realtà che a volte ci sorprende con tutte le sue incongruenze”. 


Orange Combutta - 019 (ft. MYK L)

Gli Orange Combutta sono un collettivo alla ricerca di un suono coeso e personale, tra "ritmica soul hip-hop, sintesi orchestrale, live electronics, samples, un theremin surrealista, voci eteree e melodie sognanti, il tutto guardando all’immaginario dei film di Spike Lee, Wes Anderson, Sergio Leone e Hayao Miyazaki". Il loro primo singolo, che anticipa l'EP d'esordio “Vol.pe I” in uscita in autunno, è "019", impreziosito dal featuring alla voce di MYK L, ovvero Michele Ducci (M+A, Santii).


Elettra Lamborghini - Twerking Queen

Dopo la sua partecipazione come giudice a "The Voice of Italy", Elettra Lamborghini lancia il suo primo album "Twerking Queen". Anticipato dai singoli "Pem Pem", "Mala" e "Tocame", il disco vede la partecipazione tra gli altri di Gué Pequeno e Sfera Ebbasta, tra atmosfere seducenti, rap e balli notturni d'estate.


Nerone - Gemini

Nerone pubblica oggi il suo nuovo album "Gemini", terzo disco per il rapper milanese prodotto da 2P e Paolo Adma e con tanti featuring, da Gemitaiz a Jake La Furia. L'artwork è affidato ai fan, che comprando il cd troveranno incluso un pennarello per completare la copertina, questo l'invito: "Questo disco è il mio viaggio, sono curioso di sapere il tuo. Ascolta prima di tutto l’album, anche più volte se necessario e disegna tu stesso la copertina che pensi debba avere! Ricordati che il pennarello è indelebile e quindi hai una sola opportunità per fare al meglio questa copertina. Gemini è creatività, genio, sregolatezza! Buon viaggio e divertiti!”.


Ex-Otago - La notte chiama (ft. Izi)

"La notte chiama" è il nuovo singolo degli Ex-Otago insieme a Izi, disponibile da oggi su tutte le piattaforme digitali. Il brano, presente nell'album "Corochinato" uscito lo scorso febbraio, si presenta in una nuova veste arricchita dal featuring del rapper genovese, e dà il titolo al tour della band, partito l'otto giugno e che andrà avanti fino alla fine di agosto.

 


Garage Gang - Stellina

"Musica bella ideata, prodotta e registrata esclusivamente su Garage Band per iPhone": si presentano così i Garage Gang, progetto trap/hip hop nato a Ostia che lancia oggi il nuovo singolo "Stellina", prodotto da Aegeminus. Abbandonati i mezzi lo-fi Kiko e Nerototale hanno iniziato a lavorare in studio, e si preparano per aprire il concerto di Myss Keta a Villa Ada il 19 giugno, e per il 18 luglio quando saranno al Rock in Roma con Ketama126, Massimo Pericolo e Speranza.


Axos - Ci puoi fare un film

"Ci puoi fare un film" è il nuovo singolo di Axos, fuori su tutte le piattaforme digitali. Scritto e composto dallo stesso Axos e prodotto da John Lui, il brano è una trama di beat ipnotici e rap, di hip hop e vita vera.

 

---
L'articolo Il Bollettino del venerdì con Luca Carboni, Linea 77 e tanti altri di Redazione è apparso su Rockit.it il 14/06/2019 10:16

Tag: bollettino - Questo nostro grande Instagram

Commenti
Aggiungi un commento:

ACCEDI CON:
facebook - oppure - fai login - oppure - registrati