Rubrica

Il Bollettino del venerdì con Vinicio Capossela, Thegiornalisti e tanti altri

Il Bollettino del venerdì è la rubrica di Rockit con tutte le uscite discografiche di oggi e degli ultimi giorni, per non perdersi nemmeno una novità.
17/05/2019 11:00

Il Bollettino del venerdì è la rubrica di Rockit con tutte le uscite discografiche di oggi e degli ultimi giorni, per non perdersi nemmeno una novità.

Vinicio Capossela - Ballate per uomini e bestie

"Un cantico per tutte le creature, per la molteplicità, per la frattura tra le specie e tra uomo e natura": anticipato dal singolo "Il Povero Cristo", esce oggi per La Cùpa/Warner Music il nuovo album di Vinicio Capossela "Ballate per uomini e bestie". Scritto, composto e prodotto dallo stesso Capossela, il disco è stato registrato nell'arco di due anni tra Milano, Montecanto (Irpinia) e Sofia (Bulgaria) da Taketo Gohara e Niccolò Fornabaio. Quattordici tracce che riflettono sul mondo d'oggi con sguardo critico, con la solita forza espressiva e con una squadra di grandi musicisti, e presto si potranno ascoltare dal vivo: dopo un breve tour instore l'artista farà quest'estate alcune date per poi partire a ottobre con un tour nei teatri.


Thegiornalisti - Maradona y Pelé

Thegiornalisti lanciano oggi il nuovo singolo "Maradona y Pelé" che si candida immediatamente a diventare uno dei tormentoni della prossima estate: la band di Tommaso Paradiso si prepara per il concerto al Circo Massimo a settembre scaldando i motori con un brano super catchy, dopo un tour che ha registrato ovunque il tutto esaurito e il passaggio alla Universal. Oltre alla musica ora anche il cinema: il leader del gruppo romano ha da poco dichiarato che sta preparando un film da regista e sceneggiatore, e chissà se anche in questo nuovo ruolo troverà la chiave per il successo.


Delmoro - Balìa

Delmoro è un architetto ma è anche un musicista dal sofisticato gusto pop: dopo i singoli "Filippiche" e "Idiosincrasia" pubblica oggi per Carosello Records l'EP "Balìa", un viaggio sonoro tra anni ottanta e leggerezza, dancefloor ammiccanti e luci colorate, un cocktail di beat e freschezza. Delmoro porterà la sua presa elegante al MI AMI Festival il 26 maggio, trasformando il palco Jowae in un angolo d'estate da ballare, anche in due.


Fuera - La mosca pazza

"La mosca pazza" è il nuovo singolo dei Fuera, giovane band campana che spazia tra generi e mood in libertà, con un appeal super personale e bizzarro. Questo brano, settimo estratto dell'album-playlist "Nuovo Vintage", è una conferma del loro stile, con quelle chitarrine nervose che si spalmano sulle ritmiche e si lasciano spaccare in due dalla voce dritta. I Fuera e il loro mondo sonoro saranno sul palco Weroad del MI AMI Festival il 24 maggio, per tirar tardi coi loro seducenti stratagemmi musicali.


Psicologi - Alessandra

Psicologi è il progetto pop-rap di Drast e Lil Kaneki: uno napoletano, l'altro romano, entrambi giovanissimi, hanno lanciato il nuovo singolo "Alessandra", prodotto da Frenetik&Orang3  e fuori per Bomba Dischi. Pezzo tirato e dalle atmosfere rock, dimostra che il percorso del duo è ricco di spunti e ispirazioni diverse, qui anche con una forte connotazione politica, e il loro immaginario riempirà lo spazio del palco Weroad al MI AMI Festival il 24 maggio.


Jesse the Faccio - Santa Sofia

Spensierato quanto basta ma senza perdere quel filo sottile di malinconia: il nuovo singolo di Jesse the Faccio, "Santa Sofia", è una ballata dove il cantautorato si incrocia col pop per diventare leggero, come uno sguardo lo-fi, un po' di incontri casuali e abbracci sinceri. L'artista padovano salirà sul palco Weroad del MI AMI Festival il 24 maggio, per portare la sua freschezza e quell'attitudine un po' punk che rende ogni canzone più vera.


Testacoda - Outro

Classe 1994, from Como e di base a Milano. Lo scorso 25 gennaio è uscito il suo EP d'esordio "Morire va di moda", "Outro" porta avanti la spinta del mondo urban che cerca nuove strade e contaminazioni, esplorando le vie nascoste della canzone e dell'elettronica mixate, fritte e messe in rete. Crederanno più a te, crederanno più a me. Alla fine capiscimi, conta poco.


An Early Bird - Stick It Out

"Stick It Out" è il nuovo singolo di An Early Bird che anticipa l'EP "In Depths" in uscita a settembre per Ghost Records: dopo l'esperienza con i Pipers, Stefano De Stefano ha intrapreso una carriera solista muovendosi tra morbido cantautorato folk e atmosfere che sanno d'America, e questo nuovo brano non fa che confermare il suo stile raffinato dal sapore internazionale.

---
L'articolo Il Bollettino del venerdì con Vinicio Capossela, Thegiornalisti e tanti altri di Redazione è apparso su Rockit.it il 17/05/2019 11:00

Tag: bollettino - nuovo album - nuovo singolo

Commenti
Aggiungi un commento:

ACCEDI CON:
facebook - oppure - fai login - oppure - registrati