Il bollettino del venerdì con Ghali, Francesca Michielin, Ghemon, La Municipàl e tanti altri

Le migliori uscite della settimana scelte dalla redazione di Rockit
21/02/2020 13:20

Venerdì ricco di nuova musica, quello di oggi. 

Sono usciti tre album belli e importanti, quello di Generic Animal, intitolato Presto, con i feat. di Franco126 e Massimo Pericolo, di cui abbiamo parlato qui e DNA, il nuovo di Ghali che è diventato subito il nostro disco della settimana, con dentro anche Salmo e tha Supreme. Un album più pop dei precedenti, dal respiro internazionale, con dei singoli pronti per entrare in testa e non uscire per tutta l'estate. Nuovo album anche per Frisino dal titolo Italian Touch, un bel compendio di nuovo cantautorato leggero e godibile.

Sul fronte singoli, una cascata di nuove canzoni per un sacco di artisti, a partire da Ghemon che torna con In un certo qual modo a farci muovere il culo con il suo nu-soul e Francesca Michielin feat. Shiva, che continua il processo di talent-washing con GANGE, canzone in cui il pop si sposa bene con l'urban. Torna anche Gigante con Vene, nuova canzone bella scura in attesa del secondo album. Su tutt'altri registri Maltempo, il singolo di Bipuntato, pronto per le radio così come Tempi alterni di Voodoo Kid, in piena introspezione e maturazione artistica.

Nuova canzone anche per An Early Bird intitolata Talk to Strangers, che insieme a Old Fashioned Lover Boy si tuffa senza salvagente nell'indie folk di matrice americana. Acustico, venato di emo il singolo di Gange, Non avrò mai. Chiudiamo il bollettino con le due nuove canzoni de La Municipàl, rilasciate insieme in un 45 giri virtuale: Quando crollerà il governo e Fuoriposto, davvero belle, non c'è che dire.

 

 

---
L'articolo Il bollettino del venerdì con Ghali, Francesca Michielin, Ghemon, La Municipàl e tanti altri di Redazione è apparso su Rockit.it il 21/02/2020 13:20

Commenti
    Aggiungi un commento:

    ACCEDI CON:
    facebook - oppure - fai login - oppure - registrati